Giornale dei Navigli > Attualità > Salone di Ginevra 2019 | BMW sposta il baricentro dell’offerta verso motorizzazioni elettrificate
Attualità Naviglio grande -

Salone di Ginevra 2019 | BMW sposta il baricentro dell’offerta verso motorizzazioni elettrificate

Gamma green BMW: il marchio tedesco punta a vendere oltre mezzo milione di veicoli elettrificati entro la fine del 2019.

salone ginevra bmw

 

Salone di Ginevra 2019 | BMW sposta il baricentro dell’offerta verso motorizzazioni elettrificate

Salone di Ginevra 2019 | BMW sposta il baricentro dell’offerta verso motorizzazioni elettrificate

Nel corso del 2018 il gruppo BMW ha venduto oltre 140.000 modelli elettrificati in tutto il mondo.

L’impegno green di Bmw

Ginevra è stata l’occasione per ribadire l’impegno ambizioso sulla gamma green con il la quale il marchio punta a vendere oltre mezzo milione di veicoli elettrificati entro la fine del 2019. Annunciate le varianti ibride plug-in di seconda generazione della BMW Serie 7, X5 e della BMW Serie 3 berlina.

Elettrificazione Bmw

A bordo di Serie 7 troviamo un motore a benzina a sei cilindri in linea e un motore elettrico con una potenza combinata di 290 kW / 394 CV. Anche la capacità energetica della batteria ad alta tensione è stata accresciuta, estendendo il range in solo elettrico a 58 chilometri per la BMW 745e. Anche su BMW X5 esordirà un propulsore elettrificato con un motore elettrico per generare una potenza del sistema di 394 CV.

BMW X5 xDrive45e

La nuova BMW X5 xDrive45e avrà la tecnologia più recente in tema di batteria con la modalità 100% elettrica raggiungerà gli 80 chilometri totali. Disponibile da agosto 2019, promette uno 0-100 km/h in 5,6 secondi. Attesa anche per l’ultima versione della fortunata Serie 3 che sarà anche lei ibrida plug-in. Accanto all’ampliamento della gamma di modelli, il gruppo BMW si vuole presentare nella nuova veste di fornitore di sistemi per la mobilità elettrica. BMW e MINI puntano ad offrire ricariche gratuite ed offerte vantaggiose ai clienti che sceglieranno una vettura elettrificata. a partire dall’aprile 2019 in Germania arriveranno sul mercato i pacchetti all-inclusive con i costi per l’utilizzo a casa o in viaggio.

 

 Salone di Ginevra 2019 | Nuova Alfa Romeo Tonale, concept car del suv compatto ibrido plug-in

 Salone di Ginevra 2019 | Fiat Concept Centoventi, sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile

 Salone di Ginevra 2019 | Tutte le novità dell’89° edizione

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente