Giornale dei Navigli > Attualità > Salone di Ginevra 2019 | Fiat Concept Centoventi, sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile
Attualità Naviglio grande -

Salone di Ginevra 2019 | Fiat Concept Centoventi, sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile

Un'auto la cui estetica potrà essere cambiata dal cliente in un qualsiasi periodo della sua vita senza alcun vincolo.

fiat centoventuno

Salone di Ginevra 2019 | Fiat Concept Centoventi, sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile

Salone di Ginevra 2019 | Fiat Concept Centoventi, sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile

Fiat Concept Centoventi – è FCA a descriverla così – è “una previsione autorevole e democratica, nata da 120 anni di storia ed esperienza sul campo che saprà, come da tradizione, staccarsi dal coro per andare oltre”. Il riferimento riporta immediatamente alla memoria quanto accadde negli Anni ’50 e ’60 quando Fiat 600 prima e Fiat 500 rappresentarono una rivoluzione industriale e culturale  e primo vero esempio di mobilità accessibile alle masse.

Sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile 

Carrozzeria personalizzabile ma in una sola tonalità, interni modulari e componibili. Con la sua motorizzazione elettrica Fiat Concept Centoventi – quando andrà in produzione – sarà la soluzione di mobilità elettrica più accessibile sul mercato e tra le poche capaci di assicurare anche un significativo pieno di autonomia (si parla di 500 km) aggiungendo moduli batteria a quello di base da 100 km per affrontare viaggi lunghi fuori città.

Massima personalizzazione anche dopo l’acquisto

Sarà prodotta in una sola livrea che, attraverso il programma 4U, potrà essere personalizzata scegliendo tra 4 tettucci, 4 paraurti, 4 copriruota e 4 pellicole esterne.

“Una tela bianca pronta per essere dipinta secondo i gusti e le esigenze del cliente in un qualsiasi periodo della sua vita o della giornata, senza alcun vincolo di personalizzazione legato allo specifico momento dell’acquisto”. È proprio questo uno dei punti di forza del concept: non dover più attendere nuove serie speciali o facelift, ma sapere che ogni giorno è quello giusto per ‘cambiare’ la propria vettura. Il tutto reso ancora più rivoluzionario dalla presenza al lancio di 120 accessori aggiuntivi che daranno vita ad un vero e proprio nuovo modello di business, oltre ad una community di fan della Fiat Concept Centoventi.

 

E proporrà, attraverso il grande display nel portellone posteriore, anche la prima opportunità di ‘affittare’ questo spazio (“una sorta di Airbnb del settore auto” ha detto Olivier Francois, capo della marca Fiat a livello globale) per messaggi pubblicitari, semplicemente utilizzando una App da scaricare sullo smartphone collegato all’auto.

Dimensioni

Lunghezza: 3680 mm (come l’attuale Panda); Altezza: 1527 mm; Larghezza: 1740 mm

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente