Rivoluzione Poste: pacchi consegnati anche nei weekend.
Nuovo servizio di Poste Italiane che ha deciso di andare incontro alle nuove esigenze della popolazione, sempre più attenta all’e-commerce. Gli acquisti online stanno ormai modificando l’anima commerciale e lo spirito stesso di fare acquisti. A questo si aggiunge l’esigenza di ricevere in tempi brevi i pacchi ordinati. Per inserirsi nel mercato sempre più attivo delle consegne, Poste Italiane ha decido si modificare il modo di lavorare.
In questi giorni, il nuovo metodo di consegna della corrispondenza sarà attivo nei comuni di Assago, Basiglio, Binasco, Buccinasco, Casarile, Cesano Boscone, Corsico, Gaggiano, Lacchiarella, Locate Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Rozzano, Trezzano sul Naviglio e Zibido San Giacomo.
La prima, quella tradizionale, con i portalettere che distribuiscono la classica posta, raccomandate e prodotti editoriali. La seconda – e qui l’innovazione – sarà attiva anche nel pomeriggio, fino alle 19.45, anche nei weekend. Questa “rete” si dedicherà alla consegna di pacchi e prodotti dell’e-commerce. “Una trasformazione innovativa che tiene conto delle nuove esigenze della popolazione”, commentano da Poste Italiane.
Francesca Grillo