Giornale dei Navigli > Attualità > Riapre il Palalido: da giugno a Milano il tempio di sport (e non solo)
Attualità Naviglio grande Sud Milano -

Riapre il Palalido: da giugno a Milano il tempio di sport (e non solo)

La struttura sarà pronta per ospitare la Volleyball Nations League in calendario dal 21 al 23 giugno.

Riapre il Palalido

Riapre il Palalido: da giugno a Milano il tempio di sport (e non solo)

Riapre il Palalido: da giugno a Milano il tempio di sport (e non solo)

MILANO – In pochi ci credevano ancora, ma il Palalido tornerà a nuova vita. C’è anche una data: 30 aprile, giorno in cui saranno chiusi ufficialmente i lavori del palazzetto di piazzale Stuparich, dopo nove anni di lenta agonia. Tanto tempo, dovuto alla faticosa rimozione dell’amianto che copriva alcuni punti della struttura, e al succedersi di diverse aziende incaricate dei lavori.

L’assessore Guaineri

“Un percorso lungo e sofferto – ha commentato l’assessore allo Sport Roberta Guaineri – ma siamo contenti che i milanesi, e non solo, avranno la possibilità di vivere lo sport in centro a Milano”. L’inaugurazione ufficiale è prevista per giugno, dopo tutti i collaudi da effettuare nel mese di maggio, e la struttura sarà pronta per ospitare la Volleyball Nations League in calendario dal 21 al 23 giugno.

Casa del volley e non solo

Il Palalido, nato negli anni Cinquanta, sarà quindi, prima di tutto, il tempio della pallavolo (ormai divenuto troppo poco capiente per gli attuali “numeri” dell’Olimpia Milano, basket, che inizialmente doveva farne la sua casa e da qualche anno ha preso ormai il Forum di Assago come sua fissa dimora), ma sarà adatto anche a ospitare eventi, concerti e competizioni di ogni tipo, anche quelle organizzate per atleti disabili. Cinquemila posti a disposizione e 18 milioni di euro di investimento per Milano.

LEGGI ANCHE:

 E’ festa grande al Forum di Assago, l’Olimpia Milano fa 28! VIDEO e FOTO

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente