Giornale dei Navigli > Attualità > Raccolta di solidarietà a scuola, cibo e cancelleria per le famiglie bisognose
Attualità, Economia e scuola Corsico -

Raccolta di solidarietà a scuola, cibo e cancelleria per le famiglie bisognose

In tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Copernico da oggi e fino al 12 dicembre compreso.

solidarietà a scuola

Raccolta di solidarietà a scuola, cibo e cancelleria per le famiglie bisognose.

Raccolta di solidarietà a scuola, cibo e cancelleria per le famiglie bisognose

CORSICO – Una raccolta speciale per chi è in difficoltà. I genitori del comitato Copernico dimostrano che la scuola non è solo didattica e formazione ma anche insegnamento di valori importanti.

Il sostegno ai bisognosi

Come quello di aiutare chi ha bisogno. Per questo, in tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Copernico da oggi e fino al 12 dicembre compreso sarà possibile portare generi alimentari a lunga scadenza (olio, caffè, zucchero, pasta, riso, scatolame), dolci natalizi e piccoli giochi per i bambini. Sarà tutto raccolto dall’associazione La Speranza onlus di Corsico che provvederà a realizzare, come ogni anno, i pacchi natalizi per le famiglie bisognose del territorio.

Raccolta anche di materiale scolastico

Non è tutto: negli stessi giorni, sarà possibile portare alle scuole Copernico e Mascherpa del materiale scolastico che rimarrà a disposizione di docenti e studenti con famiglie in difficoltà economica. Si possono donare quaderni, raccoglitori, penne, matite e tutto quello che serve per lo svolgimento dell’anno scolastico. Con il materiale generosamente donato sarà allestito uno speciale scaffale della solidarietà a disposizione degli alunni.

Mercatini di Natale

Da segnare in agenda anche i mercatini Stelle di Natale che saranno allestiti all’uscita delle scuole dell’infanzia Papa Giovanni XXIII, Malakoff, Cabassina e della scuola primaria Copernico il 12 dicembre: l’intero ricavato della vendita sarà destinato a finanziare le attività del Comitato Genitori.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente