Proseguono i lavori di asfaltatura a Trezzano

Lo stato dei lavori in tutte le strade illustrato dal sindaco Bottero e il vice Spendio.

Proseguono i lavori di asfaltatura a Trezzano
Pubblicato:

Proseguono i lavori di asfaltatura a Trezzano.

Proseguono i lavori di asfaltatura a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Continuano, come da programma, i lavori di asfaltatura strade a Trezzano sul Naviglio. Ieri mattina, lunedì 23 luglio, è stato aperto il cantiere per la realizzazione dell’attraversamento pedonale rialzato in viale Indipendenza e dei dossi in via Cavour. E domani, mercoledì 25 luglio, inizieranno anche i lavori di asfaltatura di via Leonardo da Vinci (nel tratto da via Boito a via Marconi) e di via Marconi.

Il vice sindaco Spendio

“Proseguiamo con il piano delle opere pubbliche – spiega il vice sindaco Domenico Spendio, assessore ai Lavori pubblici e al Bilancio – e iniziamo in via Leonardo da Vinci e via Marconi, con lavori finanziati attraverso un mutuo. Per non causare eccessivi disagi alla cittadinanza, durante i lavori in via Marconi per circa 5 giorni verrà riaperta al traffico via Cavour (che richiuderemo non appena il cantiere di via Marconi sarà completato)”.

Lo stato dei lavori

Nel frattempo è stata asfaltata anche via Val d’Ossola ed è stato riqualificato il marciapiede di via Leonardo da Vinci (angolo via Ariosto, in prossimità dell’edicola) dove sarà posizionata la nuova pensilina alla fermata dell’autobus del trasporto locale interno a Trezzano.

Nei prossimi giorni, inoltre, sono previsti anche lavori per il rifacimento del marciapiede di via Marchesina (angolo via Costa) con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Si sta anche provvedendo al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale: già rifatte le strisce nella zona del TR1, viale Edison, via Boccaccio e si proseguirà con via Petrella e la zona Morona.

Le parole del sindaco

“Con molto impegno – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – stiamo riqualificando le strade trezzanesi, rendendole più sicure per auto e pedoni. Vogliamo anche intervenire con misure che riducano il traffico dei pendolari: gli uffici stanno procedendo all’acquisto di nuovi cartelli stradali per cercare di deviare il traffico da viale Europa in direzione via Morona-Maroncelli-Nuova Vigevanese”. Dovrebbe inoltre terminare entro questa sera l’intervento di ripristino del semaforo sulla Nuova Vigevanese (altezza Metastasio-Marconi), non funzionante da sabato per il cedimento della linea elettrica. I tecnici sono al lavoro per ripristinare un intero tratto di linea fino alla cabina elettrica di via Metastasio. Al momento, quindi, è chiusa al traffico la rotonda ex Aiazzone e non è permessa l’immissione sulla SS494 dai controviali. Ma i lavori termineranno entro questa sera.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali