Tutto pronto per la Giornata delle Associazioni

Laboratori artistici e creativi per bambini, giochi, mercatini, esibizioni sportive e di danza e tanto altro.

Tutto pronto per la Giornata delle Associazioni
Pubblicato:

Tutto pronto per la Giornata delle Associazioni.

Tutto pronto per la Giornata delle Associazioni

BUCCINASCO – Il tema di quest’anno è la bellezza. Le Giornate delle Associazioni in Festa di Buccinasco compiono 23 anni e propongono, per questa edizione, ancora più idee e appuntamenti. Laboratori artistici e creativi per bambini, giochi, mercatini, esibizioni sportive e di danza, attività di primo soccorso e a tutela del patrimonio del territorio.

Venerdì 1 giugno

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno il parco Spina Azzurra si animerà di stand e colori per celebrare insieme le importanti realtà associative della città. Si inizia venerdì con la “poesia urbana” di Ivan Tresoldi che propone un laboratorio dalle 17 in Cascina Fagnana (anche sabato alle 12). Poi, alle 21, proiezione del film Alla luce del sole, all’interno della rassegna Buccinasco contro le mafie.

Sabato 2 giugno

Sabato, dalle 14, attività proposte dalle associazioni e alle 17.30 esibizione e sfilata della Banda Civica Giuseppe Verdi. Sabato alle 21 concerto con la Battisti Band a cura dell’Accademia dei Poeti Erranti (in collaborazione con Clavicembalo Verde).

Domenica 3 giugno

Domenica si ricomincia dalle 10 con l’apertura degli stand e ci si ritrova alla struttura di via Grancino per l’attività di Retake Buccinasco che si sposterà poi al parco Spina Azzurra per decorare, con l’artista Francesco Forno, la Panchina della Musica, in occasione del 35esimo anniversario della Scuola Civica di Musica Alda Merini (attività a cura di Accademia dei Poeti Erranti e Retake Buccinasco).

E ancora dimostrazioni della Protezione Civile, simulazioni di primo soccorso con la Croce Rossa e check up salute con la Croce Verde Soccorso e Azienda Speciale Buccinasco.

Sul sito del Comune di Buccinasco il programma completo. Clicca qui per scoprirlo.

Seguici sui nostri canali