Giornale dei Navigli > Attualità > Politica e rinnovamento: Matteo Richetti ospite a Buccinasco
Attualità, Politica Buccinasco -

Politica e rinnovamento: Matteo Richetti ospite a Buccinasco

Un invito rivolto a tutti, stasera alle ore 18, in Cascina Robbiolo di via Aldo Moro

matteo richetti

Politica e rinnovamento: Matteo Richetti ospite a Buccinasco.

Politica e rinnovamento: Matteo Richetti ospite a Buccinasco

BUCCINASCO – Un incontro importante, dove la politica è al primo posto, ma senza attacchi e accuse ai partiti opposti: si parla solo per chiarire, spiegare, rispondere a domande, migliorarsi.

L’invito del circolo PD di Buccinasco

Per farlo, il circolo di Buccinasco del Partito Democratico ha invitato Matteo Richetti che ha alle spalle una lunga esperienza politica e nel 2017 è diventato portavoce della Segreteria di Partito del Pd. Un’esperienza che passa dal “percorso di rinnovamento del parlamento regionale dell’Emilia Romagna, fino a renderlo il più virtuoso d’Italia”, spiega nella sua biografia. Candidato ora alla segreteria del Pd, Richetti è sostenitore di un “recupero della passione e della credibilità. Credo ci sia un futuro per questo partito”, sostiene il candidato che si rivolge soprattutto alle nuove generazioni.

Le parole di Simone Mercuri

Lo fanno anche dal circolo di Buccinasco che intende coinvolgere per l’incontro in programma stasera (alle ore 18, in Cascina Robbiolo di via Aldo Moro) tanti “ragazzi, giovani, persone che si sono allontanate dalla politica in preda alla sfiducia, scoraggiate – sottolinea Simone Mercuri, segretario del Pd di Buccinasco –, ma anche chi semplicemente vuole fare delle domande, vuole capirne di più”.

Un invito rivolto a tutti

Non sarà una conferenza con un solo interlocutore, ma un vero e proprio dibattito dove chiunque può partecipare, non solo gli iscritti al partito. “Un’idea di convolgimento aperto – prosegue Mercuri –. Non è un incontro sul Governo o sull’opposizione, ma un evento per parlare del partito, di cambiamenti e di bisogni. Invece di fare il congresso locale, anticipato all’anno scorso, portiamo qualcuno del congresso nazionale. Sarà l’occasione di conoscere uno dei candidati alla segreteria che rappresenta il riformismo di Renzi, con l’obiettivo di portare sul territorio anche qualcun altro per avere una pluralità di intenti. L’evento ha una portata davvero ampia: richiama diciotto comuni di tutta la zona del sud ovest. Invitiamo tutti a prenderne parte”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente