Giornale dei Navigli > Attualità > Più controlli e vigilanza: i numeri della Polizia locale di San Giuliano
Attualità San Donato -

Più controlli e vigilanza: i numeri della Polizia locale di San Giuliano

Soddisfatto il sindaco Marco Segala che promette nuove assunzioni.

polizia locale

Più controlli e vigilanza: i numeri della Polizia locale di San Giuliano.

Più controlli e vigilanza: i numeri della Polizia locale di San Giuliano

SAN GIULIANO MILANESE – Sei mesi di attività intense per la Polizia locale di San Giuliano, guidata da dicembre dal nuovo comandante Giovanni Dongiovanni. Sono oltre 2.870 gli interventi in pochi mesi, ben 500 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Un’attività svolta spesso in sinergia con i carabinieri della tenenza di San Giuliano che ha consentito di mettere a segno diversi colpi contro spaccio e degrado.

Tutti i numeri dei primi sei mesi di attività della Polizia locale

Venticinque le persone denunciate per documenti falsi e violazione sulle norme che regolano i permessi di soggiorno (rispetto alle 8 dello stesso periodo dello scorso anno). Ottantasei i veicoli sequestrati o fermati, mentre sono 99 i fascicoli di indagine aperti (amministrativi e penali), con un incremento del 260% rispetto al 2017. Tempestività e controllo del territorio che fanno registrare anche 126 attività su incidenti stradali.

La sicurezza al primo posto per il sindaco Segala

Soddisfatto il sindaco Marco Segala: “Più controlli e vigilanza: i numeri della Polizia locale di San Giuliano è un tema molto sentito dalla nostra Amministazione ed è uno dei problemi che preoccupano di più i cittadini. I dati di questo primo semestre sono incoraggianti e testimoniano un impegno quotidiano. Sin dal nostro insediamento abbiamo ritenuto prioritario investire sulla riorganizzazione della polizia locale, varando un piano occupazionale importante e stanziando risorse per gli investimenti in mezzi, come 5 nuove autovetture, e strumenti, per esempio videosorveglianza, apparecchi tecnologici per agevolare l’attività degli agenti, l’App “1Safe”. Abbiamo anche incrementato l’orario di servizio, attivo fino alle ore 22 e, venerdì e sabato, fino alle ore 24, con l’obiettivo di presidiare meglio il vasto territorio cittadino – 84 km di strade -, con un occhio particolare alle zone dove il senso di insicurezza è maggiormente percepito dai residenti”.

Previste nuove assunzioni

“Nei prossimi giorni – conclude il primo cittadino –, non appena il Ministero darà il via libera al piano occupazionale approvato ad aprile, procederemo con l’assunzione di un ufficiale e due agenti. Riteniamo prioritario implementare l’organico del comando di Polizia locale e assicurare un servizio sempre maggiore nelle ore serali”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente