Giornale dei Navigli > Attualità > Percussioni, banda, rapper e Mariachi: la Festa della Musica è un successo FOTO
Attualità Buccinasco -

Percussioni, banda, rapper e Mariachi: la Festa della Musica è un successo FOTO

“Una festa davvero riuscita”, ha commentato l’assessore David Arboit.

Festa della Musica

Percussioni, banda, rapper e Mariachi: la Festa della Musica è un successo.

Percussioni, banda, rapper e Mariachi: la Festa della Musica è un successo

BUCCINASCO – La Festa della Musica è finita da giorni, ma ancora rimane nelle orecchie il ricordo delle note proposte dai gruppi che si sono alternati sul palco della manifestazione, dei cantautori che hanno emozionato, dei ragazzi che hanno ricordato il coetaneo Daniele Della Calce, morto a 27 anni sullo snowboard.

La soddisfazione dell’assessore Arboit

“Una festa davvero riuscita”, ha commentato l’assessore David Arboit, ringraziando l’Associazione BuccinascoGiovane per la bella organizzazione che ha accontentato tutti. C’era la banda cittadina, che ha sfilato in veste anni Trenta per le vie, restituendo il perduto sapore di tradizione e di “paese”. La musica irlandese degli Skillalah, la musica popolare e i tamburelli della pizzica della Tela di Aracne e le percussioni afro dei Karamogo che hanno fatto ballare centinaia di persone radunate al parco Spina Azzurra.

Una nota di merito alla musica messicana dei Mariachi Peralta

Nota di merito ai Mariachi Peralta che hanno fatto suonare le chitarre messicane divertendo anche i bambini, riproponendo le canzoncine del cartone Coco. Spina Azzurra si è colorata di musica e aquiloni (grazie al laboratorio dell’associazione Note). Poi street food (questa volta) ben riuscito, con tante proposte e buona birra. Spazio ai musicisti di Buccinasco (Riccardo Bellini e Duo Karo Family & Friends), per poi chiudere in bellezza con lo swing divertente degli Sugar Daddy and Cereal Killers (e i ballerini fuoriclasse della Benny’s Band). Prima del dj set di chiusura (dj Mtd Mauro Gambarini e dj Lansky), sul palco i ragazzi HH Suburbs, rapper di calibro che hanno acceso il pubblico (e non solo i giovani).

E ora al lavoro per le prossime iniziative

“Un’altra edizione della Festa della Musica di Buccinasco si è conclusa – hanno commentato dall’Associazione BuccinascoGiovane –: è stata un’esplosione di energia e partecipazione, ricca di musicisti eccezionali e di convivialità. Grazie a tutti quelli che hanno reso questa giornata speciale, con gioia e la voglia di stare insieme”. Un capitolo si chiude, ma l’Associazione continua le attività: “Ti è piaciuta la Festa della Musica? – chiede sulla pagina Facebook – Vogliamo le tue idee per rendere Buccinasco una città da vivere e in cui divertirsi. Questa sera BuccinascoGiovane si riunisce alle 21 in Cascina Fagnana per pensare ai prossimi eventi. Hai un’idea? Vieni a raccontarcela”. La festa continua.

Francesca Grillo

Sfoglia la gallery:

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente