Giornale dei Navigli > Attualità > Parcheggi disabili abusivi senza autorizzazioni: caccia al responsabile
Attualità Rozzano -

Parcheggi disabili abusivi senza autorizzazioni: caccia al responsabile

"Parcheggi senza alcuna autorizzazione che dovranno essere immediatamente rimossi” commenta il sindaco.

Parcheggi disabili abusivi

Parcheggi disabili abusivi senza autorizzazioni: caccia al responsabile.

Parcheggi disabili abusivi senza autorizzazioni: caccia al responsabile

BASIGLIO – Hanno preso vernice gialla, staccato un palo con il cartello del segnale di posteggio destinato esclusivamente ai disabili e pitturato l’asfalto con il simbolo azzurro della carrozzina. Tutto per realizzare due posteggi destinati ai disabili, uno persino in corrispondenza di uno stallo con al centro un albero che, di fatto, ne impedirebbe il parcheggio dei mezzi.

Il sindaco Reale

Succede a Basiglio, nelle traverse di via Vivaldi verso le ville Sirio, Orione e Andromeda. Qualcuno ha realizzato i parcheggi “senza alcuna autorizzazione e dovranno essere imemdiatamente rimossi”, commenta il sindaco Lidia Reale che ha ricevuto rassicurazioni dal Comprensorio: oggi (ieri, ndr) saranno cancellati. Stalli abusivi disegnati senza alcun criterio e permesso. È stato lo stesso Comprensorio, competente per l’area, a chiarire di non aver ricevuto alcuna richiesta in proposito e neanche al Comune risultano domande per realizzare gli stalli destinati ai disabili.

Chi è il responsabile e… Perchè?

Il responsabile del gesto, ancora ignoto, ha disegnato le strisce gialle, applicato lo stemma che specifica la destinazione del posteggio e sradicato il cartello da un altro parcheggio, per poi piantarlo in corrispondenza di uno dei “nuovi” posti. Ora c’è da chiedersi chi possa aver compiuto un gesto simile e la motivazione: forse qualcuno che aveva davvero bisogno del posteggio (anzi, dei posteggi)? Oppure un errore di comunicazione e realizzazione. O magari qualcuno che ha pensato di realizzarsi un “parcheggio personale”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente