Panettone Record a Milano, il più grande del mondo entra nel Guinness World Record

A realizzarlo un team di sei pasticceri guidati dal maitre chocolatier Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano.

Panettone Record a Milano, il più grande del mondo entra nel Guinness World Record
Pubblicato:
Aggiornato:

Panettone Record a Milano, il più grande del mondo entra nel Guinness World Record.

Panettone Record a Milano, il più grande del mondo entra nel Guinness World Record

MILANO – Un Natale dolcissimo con un panettone da record. Alto un metro e mezzo, con un diametro di 115 centimetri, il capolavoro dolciario pesa 332,2 chili. Misure e numeri che gli hanno fatto guadagnare la certificazione di panettone più grande del mondo dal Guinness World Records.

Sei pasticceri all'opera

A realizzarlo, un team di sei pasticceri guidati dal maitre chocolatier Davide Comaschi, direttore del Chocolate Academy Center Milano ed ex allievo del Capac, scuola di formazione di Confcommercio Milano. Il dolce da record è stato decorato dopo cento ore di lavorazione.

La cerimonia in galleria

Ecco la ricetta: 50 chili di farina, 25 chili di zucchero, 25 di cioccolato fondente, canditi, uvetta, 38 chili di burro e 18mila tuorli. Per tagliare il gigante panettone (ci ha pensato il sindaco Beppe Sala con il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli e l’assessore al Turismo Roberta Guaineri), è stata organizzata una cerimonia in Galleria Vittorio Emanuele, in collaborazione tra Comune, Confcommercio, Fiera Milano, Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi, Apa Confartigianato Milano, Monza e Brianza e Unione Artigiani della Provincia di Milano. Durante la cerimonia i cittadini hanno potuto assaggiarne una fetta, distribuita dagli studenti del Capac.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali