Giornale dei Navigli > Attualità > Ossi di pollo nei giardini, il Comune raccomanda attenzione per i cani
Attualità Rozzano -

Ossi di pollo nei giardini, il Comune raccomanda attenzione per i cani

Il Comune ha diffuso un messaggio di massima allerta per i padroni dei cani.

Ossi di pollo

Ossi di pollo nei giardini, il Comune raccomanda attenzione per i cani.

Ossi di pollo nei giardini, il Comune raccomanda attenzione per i cani

BASIGLIO – Ossi di pollo sparsi per il territorio, nelle aree verdi delle residenze Campo, Lago, Girdini, Alberata e Astri, a Milano3. Un ritrovamento che preoccupa abitanti e Comune che ci ha tenuto a diffondere un messaggio di massima allerta per i padroni dei cani.

L’allerta del Comune

“Gli ossi di posso sono estremamente pericolosi per la salute dei nostri amici a quattro zampe in quanto tendono facilmente a scheggiarsi, causando problemi alla dentatura e alle gengive”, scrive il Comune sui social. “In casi purtroppo frequenti, gli ossi di pollo possono provocare danni all’esofago e allo stomaco, portando a volte anche alla morte per perforazione dello stomaco o dell’intestino degli animali che li ingeriscono”, aggiunge l’Amministrazione, invitando “la cittadinanza al rispetto degli animali, dell’ambiente e della convivenza civile.

Al contempo, raccomandiamo massima attenzione da parte dei proprietari di cani e gatti. Siamo già all’opera per setacciare il territorio e individuare, e sanzionare, i responsabili”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente