One Billion Rising a Corsico con Ventunesimo Donna

Domani, 14 febbraio, alle 18.30, si balla Break the chain, che significa spezza la catena.

One Billion Rising a Corsico con Ventunesimo Donna
Pubblicato:

One Billion Rising a Corsico con Ventunesimo Donna.

One Billion Rising a Corsico

CORSICO – La canzone c’è. I passi del balletto, si imparano in poco tempo. Ma anche se non si sanno a memoria, l’importante è partecipare, far sentire la propria voce. Che è anche un urlo, un grido per dire basta alla violenza sulle donne. Per farlo, per sentirsi vicini e uniti da un obiettivo sempre più difficile da raggiungere, Ventunesimo Donna, l’associazione corsichese attivissima nelle campagne e nelle iniziative per sensibilizzare su un tema tristemente attuale, aderisce al flashmob mondiale One Billion Rising.

Appuntamento alla Fontana dell'Incontro

Quarto anno consecutivo per la manifestazione che porterà in via Cavour (alla Fontana dell’Incontro) uomini, donne, bambini e chiunque voglia sentirsi parte, attraverso la danza, di un grande progetto. Domani, 14 febbraio, alle 18.30, si balla Break the chain, che significa spezza la catena. Quella a cui ancora troppe donne e bambine sono legate.

L'invito da Ventunesimo Donna

«Una rivoluzione pacifica – dicono da Ventunesimo Donna –: invitiamo tutti a partecipare, indossando qualcosa di rosso. Saremo così solidali con tutte le donne coraggiose che mettono in luce situazioni sempre più drammatiche».

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali