Omnicomprensivo, "Finanziati da Città metropolitana i lavori su coperture e solai"

Due anni fa anche gli studenti si erano mobilitati per domandare condizioni migliori dove fare lezione.

Omnicomprensivo, "Finanziati da Città metropolitana i lavori su coperture e solai"
Pubblicato:

Omnicomprensivo, "Finanziati da Città metropolitana i lavori su coperture e solai".

Omnicomprensivo, "Finanziati da Città metropolitana i lavori su coperture e solai"

CORSICO – “Finanziato il primo lotto di lavori per l’Omnicomprensico di Corsico”. Lo annuncia il sindaco Simone Negri che ha partecipato questa mattina alla Conferenza dei Sindaci di Città metropolitana a Palazzo Isimbardi.

4 milioni di euro per il primo lotto di lavori

“Nel piano di investimenti sono stati stanziati 4 milioni di euro per il primo lotto di lavori per il rifacimento della copertura e dei solai dell’Omnicomprensivo – spiega il primo cittadino di Cesano Boscone, presente tra i sindaci che hanno approvato il bilancio di previsione della Città metropolitana –. Si tratta di un impegno che ci eravamo presi come sindaci della zona e di cui abbiamo caldeggiato il recepimento”. E aggiunge: “Si tratta della dimostrazione che, al di là dell’obbedienza istituzionale, cui siamo tenuti – e che basterebbe – è anche fondamentale per i nostri territori partecipare. È una questione di serietà”.

Due anni fa anche gli studenti si erano mobilitati

Buone notizie, quindi, per l’istituto corsichese di viale Italia dove le dirigenti avevano manifestato e chiesto un intervento urgente per mettere in sicurezza parti della struttura. Due anni fa anche gli studenti si erano mobilitati per domandare condizioni migliori dove fare lezione, “sotto tetti e coperture che non cedano alle prime piogge”, avevano detto. Il problema, infatti, si presentava soprattutto in caso di precipitazioni, quando parti di corridoi e aule si allagavano, costringendo gli studenti a trascorrere la giornata in classi d’emergenza.

FG

LEGGI ANCHE

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Nuovo anno al Falcone Righi, aule in sicurezza e percorsi sul rispetto

[icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Nubifragio Milano | Il giorno dopo: molti danni anche a Corsico

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali