Giornale dei Navigli > Attualità > Oltre 800 borracce distribuite ai bambini delle scuole
Attualità Rozzano -

Oltre 800 borracce distribuite ai bambini delle scuole

Domani sarà una giornata speciale a Basiglio in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

borracce distribuite ai bambini

Oltre 800 borracce distribuite ai bambini delle scuole.

Oltre 800 borracce distribuite ai bambini delle scuole

BASIGLIO – In occasione della 30ª “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, l’Amministrazione comunale organizza per mercoledì 20 novembre un doppio appuntamento.

Gli appuntamenti dedicati ai bambini della scuola primaria

Alle ore 10, nell’aula consiliare in piazza Leonardo Da Vinci 1, si terrà un Consiglio comunale aperto ai bambini e ai ragazzi, durante il quale l’educatrice del PIME e i consiglieri del Consiglio comunale dei ragazzi faranno il punto per ragionare su quanto ancora i diritti dei bambini non siano garantiti in egual misura in tutte le parti del mondo. Inoltre, il CCR presenterà un resoconto del lavoro svolto nello scorso anno scolastico e introdurranno il tema che approfondiranno nella seconda annualità di mandato. Infine, chiuderà la mattinata la performance teatrale “L’Amazzonia non è verde”, spettacolo ideato e promosso dalla Fondazione Pime.

Una borraccia per l’ambiente

“Abbiamo deciso di consegnare a tutti gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado – sottolinea il sindaco Lidia Reale – una borraccia. Vuole essere un nostro piccolo contributo alla loro sensibilità e attenzione all’ambiente. Apprezzo molto il loro impegno per il territorio e per questo come Amministrazione comunale abbiamo accolto numerose delle loro richieste”. Complessivamente saranno 835 le borracce, fornite dalla società pubblica Sasom (che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e di pulizia del territorio) che il sindaco Lidia Reale e l’assessore all’istruzione Daniela Gironi consegneranno domani ad alunni e studenti.

In Biblioteca per scoprire i diritti dei bambini

Alle ore 16.45, la Biblioteca dei ragazzi organizza l’iniziativa “Tutti per uno. Ogni bambino ha diritto a… Conosciamo insieme i nostri diritti per crescere meglio e diventare invincibili, con gli altri e per gli altri”: un pomeriggio di racconti e letture per coinvolgere e stimolare i bambini a scoprire i loro diritti fondamentali. Al termine verrà chiesto ai partecipanti di dare vita a una sagoma di bambino, componendo un puzzle fatto da tutto ciò che è necessario per crescere felici e diventare adulti completi, responsabili e con infinite opportunità. L’appuntamento è dedicato ai bambini della scuola primaria, con ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: biblioteca dei ragazzi, tel. 02 90754380, e-mail biblioteche@comune.basiglio. mi.it.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente