Giornale dei Navigli > Attualità > Oggi ha riaperto al pubblico la biblioteca Chiesa Rossa
Attualità Naviglio grande -

Oggi ha riaperto al pubblico la biblioteca Chiesa Rossa

Torna a pieno regime un servizio pubblico importante per tutto il quartiere.

biblioteca chiesa rossa

Oggi ha riaperto al pubblico la biblioteca Chiesa Rossa.

Oggi ha riaperto al pubblico la biblioteca Chiesa Rossa

MILANO – Una bella rinfrescata era necessaria, così come i doverosi adeguamenti per i sistemi antincendio. La biblioteca Chiesa Rossa, immersa nel Parco Agricolo Sud, torna a vivere dopo mesi di lavori per restituire agli amanti della lettura un posto bello (e sicuro). Trattamenti ignifughi, sostituzioni delle maniglie antipanico e degli allarmi, nuovi idranti e dispositivi studiati per abbattere le barriere architettoniche che impedivano ai disabili un accesso comodo ai locali. Fuori, le pareti esterne sono state decorate con tre murales realizzati da bambini e ragazzi.

La riapertura

Oggi la biblioteca ha riaperto le porte al pubblico (dalle 11 alle 18) con due eventi eccezionali: il mercato contadino degli agricoltori lombardi (“La campagna nutre la città”) e la seconda edizione de “L’Ambrosiana di Rocche e Abbazie, ciclostorica di Milano”, iniziativa promossa dalla polizia di Stato con Regione Lombardia e Comune di Milano. E’ stata una bella occasione per fare un giro alla scoperta dell’antica cascina di via Savio immersa nel verde del Parco Agricolo.

Gli orari

Da domani, gli orari di apertura saranno: lunedì 14.30-19, da martedì a venerdì dalle 9 alle 19, e sabato 10-18 (nel periodo estivo 10-14).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente