Obiettivo strade sicure: al via gli interventi sugli attraversamenti pedonali

Un investimento sulla sicurezza, afferma il sindaco Fabio Bottero, perchè la nostra città diventi sempre più percorribile a piedi.

Obiettivo strade sicure: al via gli interventi sugli attraversamenti pedonali
Pubblicato:

Obiettivo strade sicure: al via gli interventi sugli attraversamenti pedonali.

Obiettivo strade sicure: al via gli interventi sugli attraversamenti pedonali

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Attraversamenti pedonali meno pericolosi con gli interventi sul territorio per migliorare le strade e renderle più sicure.

Già partiti i lavori su via Greppi

Sono iniziati i lavori su via Greppi: il cantiere è stato allestito venerdì, “per non creare disagi al mercato del giovedì – spiegano dal Comune –. Il programma prevede di terminare entro mercoledì della prossima settimana gli interventi”. Inevitabili, secondo l’Amministrazione, disagi al traffico, “ma i residenti di via Greppi potranno comunque uscire sulla via Crispi”.

Attraversamenti pedonali più sicuri

Un disagio che l’assessore ai Lavori pubblici Domenico Spendio auspica sia “sopportabile, in vista del miglioramento delle condizioni stradali – commenta Spendio –. Il programma delle opere pubbliche prevede il rifacimento di strade e marciapiedi e la realizzazione di dossi che rendano più sicuri gli attraversamenti dei pedoni. Siamo certi che i trezzanesi sopporteranno con pazienza i disagi che, tempo permettendo, non dureranno a lungo”.

Altri lavori previsti nella zona di via Gramsci

Un investimento sulla sicurezza, afferma il sindaco Fabio Bottero: “anche nella zona di via Gramsci si sono verificate spesso situazioni di pericolo che vogliamo evitare, in modo che la nostra città diventi sempre più percorribile a piedi. Tutta l’area verrà comunque riqualificata – assicura il primo cittadino –, abbiamo in programma anche il rifacimento della recinzione lungo il parco Gramsci, la rimozione dei ceppi e il rifacimento del marciapiede nel tratto dalla rotonda a via Greppi. Seguiranno poi i lavori sulla via Mazzini-Gramsci relativi alla realizzazione della nuova recinzione lungo la roggia e al rifacimento del marciapiede: tali opere - conclude Bottero -, che renderanno più gradevole un bell’angolo di Trezzano, partiranno non appena l'acqua raggiungerà un livello più basso per poter permettere i lavori lungo la sponda e ancorare i nuovi parapetti”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali