Giornale dei Navigli > Attualità > Nutella Day, grande successo alla Biblioteca di Rozzano
Attualità Rozzano -

Nutella Day, grande successo alla Biblioteca di Rozzano

Sabato 9 febbraio alle ore 16 l’incontro con l’autore Michele Gazo che presenterà il suo libro “I Medici. Lorenzo il Magnifico”.

nutella day

Nutella Day, grande successo alla Biblioteca di Rozzano.

Nutella Day, grande successo alla Biblioteca di Rozzano

ROZZANO – Grande successo per il Nutella Day alla biblioteca di Rozzano. Che ha voluto festeggiare il giorno dedicato alla crema spalmabile più famosa del mondo con un’iniziativa dolcissima. Il personale della biblioteca ha organizzato l’altro ieri uno spuntino a base della classica combinazione pane e Nutella e ha donato un libro di ricette golose dove i grandi chef e maestri pasticceri hanno elaborato piatti unici con la crema alle nocciole. Ad apprezzare l’iniziativa, soprattutto i giovani studenti delle superiori e universitari che sfruttano gli accoglienti spazi di Cascina Grande come luogo di ritrovo e studio.

Le parole di sindaco e asssessore

Tante le iniziative in programma per la bliblioteca rozzanese che propone per sabato 9 febbraio alle ore 16 l’incontro con l’autore Michele Gazo che presenterà il suo libro “I Medici. Lorenzo il Magnifico” (Libri Mondadori). “La Cascina Grande si conferma un centro culturale prestigioso e di riferimento per tutto il territorio milanese – commentano il sindaco Barbara Agogliati e l’assessore alla Cultura Stefania Busnari –.  Sabato ospitiamo con piacere l’autore del bestseller sulla celebre dinastia fiorentina, dopo il grande successo della serie televisiva. Un’esperienza coinvolgente che ci consentirà di conoscere a fondo le vicende dei Medici in un periodo storico importante, quello del Rinascimento italiano”. Michele Gazo, l’autore, è nato e vive a Varese. Appassionato di narrativa storica, poemi cavallereschi e tradizioni antiche, ha pubblicato nel 2013 il romanzo storico Il flagello di Roma (Rizzoli), con il quale è stato finalista anche al Premio Fiuggi- Storia. Grazie a I Medici, Lorenzo Il Magnifico ha iniziato la sua collaborazione con il mondo delle serie tv. Lavora anche come creativo pubblicitario.

La visita guidata a Milano

Non è tutto: per gli appassionati d’arte c’è la possibilità di prenotarsi per prendere parte a una visita guidata della mostra “Romanticismo” alle Gallerie d’Italia di Milano (domenica 24 febbraio alle ore 14, costo 19 euro, comprensivo di auricolari e biglietto d’ingresso). Iscrizioni entro il 13 febbraio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente