Giornale dei Navigli > Attualità > Nuovi spazi per la Guardia di Finanza di Corsico FOTO
Attualità Corsico -

Nuovi spazi per la Guardia di Finanza di Corsico FOTO

Realizzati alcuni interventi per facilitare il lavoro dei finanzieri e l’accesso dei cittadini alla struttura.

guardia di finanza

Nuovi spazi per la Guardia di Finanza di Corsico.

Nuovi spazi per la Guardia di Finanza di Corsico

CORSICO – Oltre quel cancello al civico 5/7 di via Buozzi ci sono persone che svolgono ogni giorno un lavoro difficile, complesso. Fatto spesso di schiena chinata a studiare fascicoli e milioni di carte. La guardia di finanza svolge a Corsico ormai da anni questo compito impegnativo e lo fa in una sede che ha oltre 50 anni. Necessaria, doverosa, una “svecchiata” alla struttura.

Il sindaco Errante

Un’opera di restyling per dare “dignità a questi uomini che ogni giorno svolgono attività spesso poco visibili ma importanti, nella lotta alla criminalità organizzata, alla corruzione e alle operazioni illecite che affrontano con seria competenza”, ha detto il sindaco Filippo Errante, orgoglioso del nuovo ingresso e della sistemazione della caserma: “Piccoli interventi che però facilitano il lavoro dei finanzieri e l’accesso dei cittadini alla struttura”, ha aggiunto. Un nuovo ingresso, quindi, ma anche una sistemazione più ragionata e organizzata degli spazi. Dove una volta c’erano le cucine e i dormitori dei carabinieri, negli anni ha trovato posto l’archivio che custodisce centinaia di faldoni e documenti. Ora, l’archivio è passato al piano terra, in uno spazio dedicato con scaffali e ripiani che accolgono anni di carte.

La soddisfazione del comandante Paolo Kalenda

Soddisfatti anche il comandante provinciale della Guardia di finanza, il generale Paolo Kalenda, e il capitano Leonardo Milone che guida con impegno e determinazione i suoi “ragazzi di via Buozzi”. Nuovo ingresso, nuovi spazi, giardino messo a posto e accesso facilitato per militari e cittadini: “Ringrazio i rappresentanti dei comuni di Assago, Trezzano, Cesano e Buccinasco per l’importante presenza che significa sinergia tra forze amministrative e forze dell’ordine. La nostra attenzione per questa importante realtà è massima. Faremo di tutto, anche con altri investimenti, per “obbligarvi” a rimanere qui a Corsico. Per noi è una punta d’orgoglio avervi nella nostra città”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente