Giornale dei Navigli > Attualità > Nuovi alberi in piazza San Lorenzo donati da un papà e piantati dagli alunni
Attualità Trezzano -

Nuovi alberi in piazza San Lorenzo donati da un papà e piantati dagli alunni

Gli alberi erano stati abbattuti perchè ormai danneggiati in modo irreversibile a causa di atti vandalici.

nuovi alberi piazza san lorenzo

Nuovi alberi in piazza San Lorenzo donati da un papà e piantati dagli alunni.

Nuovi alberi in piazza San Lorenzo donati da un papà e piantati dagli alunni

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Gli alberi abbattuti in piazza San Lorenzo erano ormai danneggiati in modo irreversibile, a causa di atti di vandalismo messi in pratica da incivili senza alcun rispetto per il patrimonio comune e la natura.

Il gesto di un papà e dei ragazzi

Un rispetto che invece hanno dimostrato i piccoli alunni delle quinte dell’Istituto Comprensivo Gobetti e  un generoso papà a cui sta a cuore la bellezza cittadina e i benefici che il patrimonio verde ci restituisce. Tre alberi di pero e due cirus sono stati donati dal papà di Berenice Penatti, consigliera comunale dei Ragazzi. Poi, ci hanno pensato gli alunni delle quinte a piantarli e a lasciare un ricordo speciale: una capsula del tempo con disegni e pensieri da tramandare, un’eredità per chi verrà dopo.

Le parole del sindaco Bottero

“Una bellissima iniziativa – commenta il sindaco Fabio Bottero – possibile grazie a un papà trezzanese con la ditta Verde Milano che ringraziamo di cuore per il bel regalo. Piazza San Lorenzo da oggi è più bella, grazie agli alberi e ai tesori che i nostri ragazzi hanno nascosto e toccherà a tutti noi custodire”. “Nei mesi scorsi – aggiunge l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – abbiamo dovuto abbattere alcuni alberi della piazza perché ormai danneggiati in modo irreversibile, per atti di vandalismo e inciviltà. Abbiamo provato a salvarli con i bendaggi al tronco, ma purtroppo non è servito. Da oggi abbiamo nuovi alberi, sono gli alberi dei nostri piccoli cittadini, un simbolo di rinascita, crescita, futuro”.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente