Nuove aree gioco per i bambini dell'asilo: ci pensano genitori e nonni di Noviglio (FOTO)

I complimenti del sindaco Verduci a tutte le famiglie che si sono messe a disposizione.

Nuove aree gioco per i bambini dell'asilo: ci pensano genitori e nonni di Noviglio (FOTO)
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuove aree gioco per i bambini dell'asilo: ci pensano genitori e nonni di Noviglio.

Nuove aree gioco per i bambini dell'asilo: ci pensano genitori e nonni di Noviglio

NOVIGLIO – Le risorse scolastiche sono sempre più scarse e riuscire a ottenere finanziamenti per la realizzazione di interventi mirati a far vivere meglio gli anni di scuola ai piccoli è complicato. Ma niente è impossibile. Lo pensano i genitori dei piccoli alunni della scuola dell’infanzia di via Puccini che si sono armati di attrezzature e cinturoni con arnesi per posizionare alcuni tappetini nelle aree gioco del giardino dell’asilo. Mamme, papà e nonni si sono messi a disposizione per una giornata dedicata alla scuola.

Il coinvolgimento dei genitori

I rappresentanti dell'istituto sono riusciti a coinvolgere i genitori ed è partita, così, una raccolta fondi, utile per acquistare i materiali e organizzare l’intervento. L’Amministrazione, da parte sua, ha già ordinato pavimentazioni antishock per far giocare i bimbi in tutta sicurezza. Sarà la ditta specializzata a posizionare poi i tappeti sotto i giochi usati dai piccoli alunni in giardino.

unnamed-1
Foto 1 di 3
unnamed-2
Foto 2 di 3
aree gioco
Foto 3 di 3

Il sindaco Verduci

“Grazie a tutti i genitori e volontari che hanno prestato la loro preziosa opera già a partire dalla fase di preparazione dell’intervento, della fornitura e del ritiro dei materiali e, poi, della posa – commenta il sindaco Nadia Verduci –. Una bellissima iniziativa che significa collaborazione: i miei complimenti a tutte le famiglie che si sono messe a disposizione per il bene dei piccoli”.

Francesca Grillo

Seguici sui nostri canali