Note di Daniele | Il bello di pensarla diversamente

Pareri Differenti, pareri Contrari e pareri Opposti ecco la notizia che crea il dibattito.

Note di Daniele | Il bello di pensarla diversamente
Pubblicato:

Note di Daniele | Il bello di pensarla diversamente.

Note di Daniele | Il bello di pensarla diversamente

MILANO - Bambino prodigio il piccolo di nazionalità belga che si laurea in ingegneria elettronica a soli 9 anni (ovviamente per me è un Genio).

La storia

Il Bambino belga Laurent Simons, di soli 9 anni di età, sta per diventare la persona più giovane al mondo a conseguire un titolo di laurea, diventando dottore in ingegneria elettronica presso l'università di Eindhoven, primato che prima apparteneva a Michael Kearney, il quale, nel 1994 si laureò all’università dell’Alabama all’età di 10 anni.

Il Q.I.

Laurent ha un sorprendente quoziente intellettivo, pari a 145 e pertanto risulta essere una spanna superiore a tutti i suoi coetanei e non solo, è in grado di comprendere e risolvere problemi per il quale anche un adulto con un QI nella media impiegherebbe diversi mesi. Il bambino, un anno fa aveva conseguito il diploma di scuola superiore e per questo era considerato dai suoi professori una persona "semplicemente straordinaria”.

ecospi new top

Nel suo futuro

Il suo sogno, ora, è quello di diventare medico, forse chirurgo. Ovviamente ora i college più prestigiosi al mondo sono pronti a fare carte false per aggiudicarsi il suo talento. Però molti si chiedono: ma come ha vissuto e vivrà la sua adolescenza ?  Avrà mai giocato con i suoi coetanei ?  Queste eventuali mancanze non potrebbero incidere negativamente nella Sua Vita Futura di Uomo ?

Non c'è risposta

Lasciamo da parte per un’attimo che si é alle prese con un Genio e confrontiamoci su questi 3 interrogativi, sono certo che “virtualmente insieme” passeremo un buon week end ricco di opinioni differenti e stimolanti ! ! !  Ciao

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali