Giornale dei Navigli > Attualità > Niente compiti delle vacanze per la quarta elementare: “Divertitevi con le famiglie e amici”
Attualità Buccinasco -

Niente compiti delle vacanze per la quarta elementare: “Divertitevi con le famiglie e amici”

La bella notizia è stata comunicata durante la festa di fine anno.

Niente compiti delle vacanze

Niente compiti delle vacanze per la quarta elementare: “Divertitevi con le famiglie e amici”.

Niente compiti delle vacanze per la quarta elementare: “Divertitevi con le famiglie e amici”

BUCCINASCO – “Cari ragazzi, anche per quest’anno vogliamo dare la possibilità ai genitori di riposare e stare all’aperto con i loro bambini, per cui abbiamo deciso di non assegnare i compiti per evitare inutili incubi”.

La stessa decisione lo scorso anno

La decisione lo scorso anno aveva sorpreso gli alunni della 3 A della scuola elementare di Primo Maggio, contenti di non avere compiti estivi. “Abbiamo notato che i ragazzi sono tornati sui banchi a settembre più rilassati – spiega una delle due insegnanti, Elisabetta Bruni di matematica –. Come sempre, abbiamo ripassato i concetti appresi l’anno prima, con approfondimenti. Ha funzionato”. Bambini contenti, genitori felici di non correre dietro ai compiti prima che suoni la prima campanella.

La notizia durante la festa di fine anno

Le due maestre hanno deciso così di replicare l’iniziativa: niente compiti per le vacanze dalle maestre Elisabetta Bruni e Deborah Trotta di italiano. Solo un ripasso dei verbi e delle tabelline, ma facoltativo. Quest’anno, agli studenti della 4 A la bella notizia è stata comunicata durante la festa di fine anno, insieme ai genitori. “Abbiamo aggiunto che probabilmente sarà l’ultimo anno di libertà – spiegano le insegnanti –, perché dall’anno prossimo dovranno svolgere i compiti che assegneranno i docenti delle medie. Giusto che si godano le vacanze in modo spensierato, senza stress”. Anche se un suggerimento l’hanno dato, a genitori e alunni: libri da leggere al mare, in montagna, a casa, in piscina, sotto un albero. Leggere rende più belle anche le vacanze.

FG

LEGGI ANCHE:

 I compiti delle vacanze agli alunni di terza “Divertitevi e basta”

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente