Giornale dei Navigli > Attualità > Musical in lingua: i bravi studenti di Buccinasco recitano Grease FOTO
Attualità Buccinasco -

Musical in lingua: i bravi studenti di Buccinasco recitano Grease FOTO

Tutto esaurito nelle due date dello spettacolo messo in scena all’Auditorium Fagnana.

musical in lingua

Musical in lingua: i bravi studenti di Buccinasco recitano Grease.

Musical in lingua: i bravi studenti di Buccinasco recitano Grease

BUCCINASCO – Hanno sogni grandi e tanto talento i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Padre Pino Puglisi che si sono esibiti prima davanti ai compagni, poi davanti a un pubblico che ha registrato il tutto esaurito nelle due date dello spettacolo messo in scena all’Auditorium Fagnana.

La recitazione in lingua inglese

Sogni, si diceva. Perché Angelica Andrello è molto sicura di quello che vuole fare da grande: “L’attrice di musical – risponde alla domanda -. Studiare all’estero, imparare il più possibile. Adoro i musical, mi piace cantare, recitare e ballare”. Nella vita ha grandi ambizioni, come Kiara Warnakula, compagna di scuola di Angelica. Anche lei sogna una vita da star, interpretando i ruoli “da antagonista”. Ecco perché era perfettamente tagliata per la Rizzo di Grease, il musical che gli studenti di Buccinasco hanno messo in scena con scenografie suggestive, dialoghi dinamici, coreografie coinvolgenti e musiche revival. Merito dei professori Sabrina Valenti, Patrizio Mongiardo e Monica Cavalli. Una sinergia tra discipline: inglese e arte. Sì, perché la recitazione dei ragazzi era tutta in lingua. “Un progetto di didattica che unisce competenze”, ha sottolineato la dirigente scolastica Antonella La Capra, evidenziando il grande lavoro della regista, Giovanna Lupo (docente all’Mts di Milano, la scuola di musical), dei docenti ma soprattutto dei ragazzi, che “sono stati perfetti. Eccezionali”.

SFOGLIA LA GALLERY:

Tutti i protagonisti dello spettacolo

Ma loro umili, si sono presi innumerevoli applausi, hanno ringraziato tutti, inchini e grandi sorrisi. “Un’emozione grandissima”, hanno detto in coro. Poi hanno raccolto i meritati complimenti da parte del pubblico, con tante ragazzine innamorate del Danny interpretato da Luca Faitanini (che da grande vuole entrare in marina). Ma il merito è un po’ di tutti. Degli attori, con la promettente Angelica che ha interpretato Sandy (cantando anche dal vivo l’emozionante Hopelessly Devoted to You), Kiara Warnakula, bravissima Rizzo, Alessandro Brevi (il divertente Kenickie), e ancora Matilde Chiesa (Marty), Rania Hussein (Jan), Alice Colombo (Frenchy), Gabriele Capagni (Frankie Avalon), Mattia Rizzini (Putzie), Luca Moschella (Roger), Sveva Biggio (Patty), Sveva Ceccarelli (la segretaria), Inneris Orta (Cha Cha), Beatrice Quarta (la preside), Federico Peronaci (Eugene) , Francesco Fassini (Sonny).

I presentatori

E ancora i presentatori Roberto Strazzera e Chiara Paradiso. E poi: Sabrina Maroni Vescovi, Viola Romagnoni, Gloria Testa, Chiara Mancino, Aurora Beccia, Gaia Angius, Orta Inneris, Barbara Auricchio, Sara Pianezze, Barbara Pisu, Sofia Traversa, Irene Masante, Susanna Bartolomeo, Giorgia Cerolla, Margherita Randolina, Francesca Modica, Matteo Dagradi, Tommaso Marchetti, Lorenzo Putzu, Alessandro Fogliadini.

Tra il pubblico Mietta e Tullio De Piscopo

Bravissimi e attenti anche i ragazzi, sempre alunni, della security che hanno consentito lo svolgimento dello spettacolo senza intoppi. “Bravi e ricchi di talento, devono continuare a coltivare il proprio sogno”, ha commentato la cantante Mietta, presente alla prima dello spettacolo insieme al batterista Tullio De Piscopo. A fine spettacolo gli attori scendono dal palco, le ragazze con un mazzo di fiori, come le grandi stelle dei teatri mondiali. Hanno recitato, cantato, espresso loro stessi.

We’ll always be together

Ma della bella esperienza rimane l’aspetto più importante e tutti dicono la stessa cosa: “Quello che mi è piaciuto di più? Vivere questa avventura insieme ai compagni, si è creata una bella amicizia. Non avremmo potuto dare il meglio se non fossimo stati legati. Come dice la canzone alla fine del musical: we’ll always be together. Saremo sempre insieme”.

Francesca Grillo

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente