Giornale dei Navigli > Attualità > Musica in classe: la Nazionale Italiana Comici dona un violoncello alla scuola media di Rozzano
Attualità Rozzano -

Musica in classe: la Nazionale Italiana Comici dona un violoncello alla scuola media di Rozzano

Il violoncello è stato consegnato ai ragazzi dal comico Angelo Pintus e Salvatore Ferrara, presidente della NIC.

Nazionale Italiana Comici

Musica in classe: la Nazionale Italiana Comici dona un violoncello alla scuola media di Rozzano.

Musica in classe: la Nazionale Italiana Comici dona un violoncello alla scuola media di Rozzano

ROZZANO – Promuovere progetti musicali all’interno della scuola, soprattutto tra studenti disabili che possono utilizzare le note come espressione personale e creatività da tirare fuori. Da ieri, possono farlo anche grazie a un violoncello che la Nazionale Italiana Comici ha donato proprio per promuovere la musica in classe.

Una bella sorpresa per i ragazzi

Il dono è stato consegnato ai ragazzi delle medie di via Campania che hanno celebrato la fine dell’anno scolastico con la sorpresa e un concerto. Un bello strumento anche per il progetto Icare finalizzato alle attività di orientamento musicale e inclusione per gli alunni disabili.

Consegnato da Angelo Pintus e dal presidente di NIC

Il violoncello, consegnato ai ragazzi, agli insegnanti e alla preside Danila Pinardi dal comico Angelo Pintus e Salvatore Ferrara, presidente della NIC, fa parte di un più ampio progetto della rassegna Diversamente Comico, promossa dall’Amministrazione comunale. Soddisfatta il sindaco Barbara Agogliati che da tempo promuove sinergie per valorizzare le scuole del territorio.

La redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente