Musica, buon cibo e birre speciali: torna il Chimera Ranch Festival

I piccoli potranno provare l'esperienza di una passeggiata in sella ai pony.

Musica, buon cibo e birre speciali: torna il Chimera Ranch Festival
Pubblicato:

Musica, buon cibo e birre speciali: torna il Chimera Ranch Festival.

Musica, buon cibo e birre speciali: torna il Chimera Ranch Festival

BUCCINASCO – Due giorni (e mezzo) di festa in una location diversa da tutte le altre: la grande area del maneggio La Chimera, immerso nel verde del Parco Sud tra Buccinasco e Assago.

Al via dalla sera di venerdì 20 e fino a domenica

A partire dalla sera di venerdì 20 e fino a domenica, il Chimera Ranch Festival - arrivato alla sua terza edizione - chiama a raccolta nel segno della musica, del buon cibo e di una serie di birre speciali: quelle del birrificio Tri Bagaj, nato per iniziativa di un gruppo di giovani della zona e diventato rapidamente popolare tra gli appassionati del malto e del luppolo, organizzatore ufficiali dell’evento.

In via Marconi in sella ai pony

La Chimera è in via Marconi, tra il Forum e Gudo Gambaredo, e anche questa estate ha ospitato un campus estivo per fare conoscere a giovani e giovanissimi l’esperienza dell’equitazione. E anche questa domenica pomeriggio, nell’ambito del Ranch Festival sarà possibile saltare liberamente in sella ai pony del maneggio, oltre a sperimentare un ricco apparato di scivoli, gonfiabili e giochi vari. Il tutto accompagnato da tigelle, gnocco fritto, BBQ e soprattutto tanta musica, con i DJ set di alcuni tra i nomi più noti della musica country.

Sabato sera si balla

Il preludio al Chimera Ranch Festival sarà costituito sabato sera, nello stesso spazio del maneggio, dall’evento “Emargina l’astemio”, serata di balli scatenati organizzata anch’essa dai Tri Bagaj.

Le birre artigianali dei Tri Bagaj

Dietro questo marchio c’è lo stabilimento di produzione artigianale di Valleambrosia, e c’è soprattutto una bella storia di imprenditoria giovanile. Da quando sono nate le birre dei Tri Bagaj sono state accanto a numerosi eventi nel territorio del Sud Milano (sono una presenza fissa, per esempio, nelle partite di rugby del Chicken). Un successo coronato dall’apertura a Milano, in via Spaventa, del Fuorifusto, praticamente il flagship store della birreria di Valle Ambrosia. L’accesso al Chimera Ranch Festival è gratuito e così pure l’ampio parcheggio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali