Giornale dei Navigli > Attualità > Alla Mezza di Bucci 2019 trionfano Michele Belluschi ed Emanuela Mazzei
Attualità, Sport Buccinasco -

Alla Mezza di Bucci 2019 trionfano Michele Belluschi ed Emanuela Mazzei

Arrivederci al 2020, anno della quindicesima edizione della Mezza di Bucci e anno del decennale Asd Verde Pisello Group.

mezza di Bucci 2019

Alla Mezza di Bucci 2019 trionfano Michele Belluschi ed Emanuela Mazzei.

Alla Mezza di Bucci 2019 trionfano Michele Belluschi ed Emanuela Mazzei

La Mezza di Bucci più fresca degli ultimi anni ha incoronato due vincitori nuovi di zecca: Emanuela Mazzei e Michele Belluschi che fa doppietta dopo la vittoria della Mezza di Como della domenica precedente. Sono stati loro a tagliare per primi il traguardo all’interno del Parco Spina Azzurra storico punto di partenza e arrivo della Mezza anche quest’anno organizzata dall’Asd Verde Pisello Group Milano.

Oltre 1.200 iscritti

Milleduecentoventicinque iscritti complessivi (403 alla 21km competitiva) con qualche volto nuovo ma tantissimi affezionati che ormai pare si siano cerchiati in rosso la data della Mezza di Bucci col suo programma fatto di tante distanze dentro una unica gara. Tanti applausi, tanti sorrisi, una marea di selfie con medaglia al collo e, secondo tradizione italica, pure qualche clacson a fare da sfondo.

Qualche doveroso ringraziamento

A tutti i partner commerciali per il loro insostituibile supporto, a tutti i volontari che si sono occupati della segnalazione e della sicurezza del complicato percorso con una particolare menzione agli amici del Gruppo Sant’Adele che hanno collaborato per la prima volta con quelli VPGroup, alla Protezione Civile e alla Polizia Locale cui è spettato il difficile compito di mediare fra le esigenze viabilistiche di chi era lì per correre e di chi viveva la corsa come un intralcio e infine alla Banda Civica di Buccinasco per quella carica che riesce sempre regalare al via della gara. Grazie a chi ha immortalato con foto e video la gara, grazie ai giudici e ai cronometristi che hanno assicurato la regolarità della gara, grazie al nuovissimo speaker Giovanni Certomà che coadiuvato da un eccellente service audio ha nobilitato il piazzale del Parco Spina Azzurra. E infine grazie alla macchina comunale che dal primo all’ultimo minuto ha permesso che anche quest’anno la Mezza di Bucci potesse essere una vera e propria festa del paese far scoprire tanti scorci del territorio di Buccinasco.

Arrivederci al 2020, anno della quindicesima edizione della Mezza di Bucci e anno del decennale Asd Verde Pisello Group.

Classifica Maschile

Belluschi Michele Atletica Recanati 1.14:24

Paredi Simone Atletica Pidaggia 1528 1.14:24

Gabetta Armando Atletica Lambro 1.15:33

Risti Ivan Atletica Riccardi 1946 1.16:34

Nozza Michele Atletica di Lumezzane 1.17:20

Classifica Femminile

Mazzei Emanuela Cambiaso Risso Running Team Genova 1.25:29

Gollin Isabella Cus Pro Patria Milano 1.31:39

Casiraghi Elena Runcard 1.33:50

Senigagliesi Gaia Atletica Presezzo 1.34:20

Silvera Valeria Runcard 1.36:37

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente