Mense scolastiche, proteste per il rinnovo dell’appalto alla società Elior.
SAN DONATO MILANESE – Rinnovo dell’appalto alla società Elior per il servizio di mensa scolastica nonostante i diversi spiacevoli episodi accaduti lo scorso anno quando larve di insetti o cimici sono finite nei piatti serviti ai bambini.
Sul piede di guerra anche l’Associazione genitori che già lo scorso anno, aveva denunciato porzioni inferiori di cibo rispetto a quelle previste nel capitolato, come spiega Innocente Curci, membro della Commissione Mensa: «Trovo alquanto grave il comportamento dell’Amministrazione di San Donato nella gestione del servizio di refezione scolastica. È stato rinnovato l’appalto a una società che in questi due anni è stata multata tre volte per irregolarità rilevate nelle cucine e che ancora oggi a me sembra che non rispetti il capitolato in termini di grammature, parametro per il quale lo stesso gruppo è stato pesantemente multato nel vicino comune di San Giuliano».
Malgrado anche il Comune fosse già a conoscenza di questi diversi problemi la società Elior è riuscita a rivincere la gara di appalto per altri tre anni. L’unica novità che l’Amministrazione comunale ha istituito all’atto del rinnovo è stata l’imposizione di un ente terzo che effettui la vigilanza sui pasti serviti agli alunni e sul servizio erogato.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI