Giornale dei Navigli > Attualità > Mensa Buccinasco, ancora problemi: Moscerini nella pasta, un verme e formiche
Attualità Buccinasco -

Mensa Buccinasco, ancora problemi: Moscerini nella pasta, un verme e formiche

I genitori attendono risposte dall'Amministrazione e hanno protocollato una decina di giorni fa una petizione per parlare proprio della qualità del servizio.

Mensa Buccinasco

Mensa Buccinasco, ancora problemi: Moscerini nella pasta, un verme e formiche.

Mensa Buccinasco, ancora problemi: Moscerini nella pasta, un verme e formiche

BUCCINASCO – Verme nell’insalata, moscerini nella pasta e formiche in corridoio. La segnalazione è arrivata da alcuni genitori della scuola Emilia che hanno riportato ai responsabili della Commissione Mensa Buccinasco le segnalazioni degli alunni e dei docenti. Nessuna testimonianza fotografica dell’accaduto, ma il Comune ha comunque avviato i doverosi accertamenti all’interno dell’istituto.

Le segnalazioni dei genitori

Le segnalazioni sono partite mercoledì con i genitori “molto arrabbiati”, scrive la coordinatrice Manuela Malinverno, per la presenza di insetti nei piatti della mensa, già criticata per la qualità scadente di alcune portate e multata dall’Amministrazione per irregolarità rilevate dai continui controlli. “Raccogliamo le segnalazioni dei genitori che riteniamo sempre importanti – commentano dal Comune –, proseguiamo con i controlli puntuali e con le relative sanzioni in caso di irregolarità del servizio. Ogni giorno i tecnici girano per le mense del territorio per verificare la corretta somministrazione del servizio”.

Anche una petizione dai genitori

Intanto, i genitori attendono le risposte e hanno protocollato una decina di giorni fa una petizione per parlare proprio della qualità del servizio di ristorazione scolastica. “Ho verificato con il corpo docenti – chiarisce Malinverno –: effettivamente è stata rilevata la presenza di piccoli insetti ritenuti non nocivi. Un verme nell’insalata, che la docente ha segnalato alla commessa che ha sostituito la portata con le carote; un moscerino nel piatto di pasta e formiche nel corridoio della mensa e in altri punti della scuola.

Personalmente non sono sensibile alla presenza di insetti, ma comprendo che non abbiamo tutti la stessa attitudine e soprattutto che in un luogo pubblico come la mensa scolastica non possono essere presenti insetti. Tanto che nelle cucine per legge ci vogliono zanzariere, pulizia accurata e disinfestazione”. Dal Comune arriva la rassicurazione che la disinfestazione dalle formiche, già in programma da Elior, sarà anticipata ai prossimi giorni.

Francesca Grillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente