Giornale dei Navigli > Attualità > Lonely Nights, il concerto per aiutare Sos Telefono Azzurro
Attualità Corsico -

Lonely Nights, il concerto per aiutare Sos Telefono Azzurro

Sabato 14 luglio alle 21 in via Cavour alla Fontana dell’incontro.

Lonely Nights

Lonely Nights, il concerto per aiutare Sos Telefono Azzurro.

Lonely Nights, il concerto per aiutare Sos Telefono Azzurro

CORSICO – Un’associazione al fianco delle famiglie che devono affrontare il dolore immenso della perdita di un caro, morto per suicidio. L’argomento è straziante, come il sentimento che prova chi si trova a convivere con una sofferenza inconsolabile. Lo sa bene il gruppo Green Circle, che ha avuto a che fare in prima persona con questo strazio, perdendo un caro amico morto proprio per suicidio. Da allora, l’associazione si impegna per cercare di alleviare quel dolore in chi è costretto a viverlo.

Dopo Cesano, la manifestazione passa a Corsico

Anche quest’anno, dopo le tre edizioni organizzate a Cesano Boscone, si svolgerà Lonely Nights, una serata di spettacolo con danza e musica. Elena Travaini e Anthony Carollo si esibiranno nella Blindly Dancing, una danza al buio che esplora il mondo della disabilità. Rossana Monico propone invece un concerto voce e arpa celtica accompagnata dai musicisti di Green Circle (tutti volontari), con un repertorio di musiche tradizionali, rock e incursioni del metal acustico, tutto in tema esplorazione del dolore.

Quest’anno a favore di Sos Telenono Azzurro

Ogni anno i soci di Green Circlo decidono a chi destinare il ricavato delle serate: quest’anno, i fondi saranno consegnati a Sos Telefono Azzurro Onlus, un’associazione che opera su tutto il territorio italiano, ascoltando e aiutando bambini e  adolescenti (tramite la linea telefonica gratuita 1.96.96, e la chat  accessibile dal sito www.azzurro.it/chat) che manifestano malessere profondo, tanto da pensare al suicidio.

Il concerto, patrocinato dal Comune, si tiene sabato 14 luglio alle 21 in via Cavour alla Fontana dell’incontro (in caso di pioggia, al teatro Verdi). Offerta libera.

F.G.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente