La Lombardia diploma i nuovi manager della sanità

500 i professionisti che concludono i corsi di formazione proposti da PoliS-Lombardia nel biennio 2017/2018.

La Lombardia diploma i nuovi manager della sanità
Pubblicato:
Aggiornato:

La Lombardia diploma i nuovi manager della sanità.

La Lombardia diploma i nuovi manager della sanità

MILANO – La Regione Lombardia si conferma come polo di eccellenza per la formazione dei manager del sistema sociosanitario. Oltre 500 professionisti riceveranno il diploma a conclusione del percorso formativo organizzato da PoliS-Lombardia per dirigente di struttura complessa (DSC), direttore di azienda sanitaria (DIAS) e per la periodica rivalidazione delle competenze per le due posizioni. Si tratta, complessivamente, di quasi 40.000 ore di impegno formativo.

I risultati conseguiti

Con il certificato ottenuto, i diplomati DSC potranno ottenere la nomina a direttore di struttura complessa (in altri termini diventare primari) e i diplomati DIAS avranno la possibilità di iscriversi all’elenco nazionale da cui vengono nominati i direttori generali delle aziende sanitarie pubbliche.

La cerimonia di consegna dei diplomi

La consegna dei diplomi avverrà nel corso di una cerimonia in programma martedì 16 aprile a partire dalle ore 9 all’auditorium Testori di Palazzo Lombardia. Aprirà i lavori il presidente di PoliS-Lombardia. A concludere i percorsi formativi sono, per la maggior parte, medici, veterinari, farmacisti, odontoiatri, ma anche manager, biologi, chimici, fisici e psicologi.

PoliS-Lombardia

PoliS-Lombardia è l’Istituto regionale per il supporto alle politiche della Lombardia. Svolge, in particolare per la Giunta e il Consiglio regionale della Lombardia, attività di ricerca, statistica, formazione, intervenendo anche nelle politiche per il lavoro. Fanno parte di PoliS-Lombardia due Accademie (Accademia di formazione per il servizio socio sanitario lombardo e Accademia di Polizia locale) e quattro Scuole (Scuola per l’ambiente, Scuola per gli Enti locali, Scuola superiore di Alta amministrazione, Scuola superiore di Protezione civile).

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali