Vogliono buttare giù lo Stadio San Siro

Il nuovo progetto entro l'estate, l'inaugurazione nel 2023.

Vogliono buttare giù lo Stadio San Siro
Pubblicato:

Vogliono buttare giù lo Stadio San Siro.

Vogliono buttare giù lo Stadio San Siro

MILANO - Diciamo che a molti non piace; l'idea di abbattere il vecchio "Meazza" per costruire lì vicino un nuovo stadio da 60.000 posti, sempre condiviso da Milan e Inter, sta dividendo i milanesi

Il nuovo progetto

Sembra che alcuni dirigenti di Milan e Inter, dopo un giretto di ricognizione, abbiamo valutato positivamente l'idea di far nascere, nel piazzale ora occupato dai parcheggi, lo stadio più innovativo d’Europa, ispirandolo a modelli come la Mercedes Benz Arena di Atlanta e il MetLife di New York.

I costi

Repubblica, che ha anticipato la notizia, scrive di almeno 600 milioni di euro necessari per la costruzione; una parte dei costi verrebbe sostenuta cedendo i diritti sul nome che dovrebbero valere un minimo di 25 milioni di euro l’anno.

Cosa accadrà

E' difficile da dire; certo è, che i nuovi modelli di business delle società sportive richiedono impianti moderni, polifunzionali e vivibili 7 giorni su 7. Per ora è arrivato il primo passaggio importante: parliamo del via libera del consiglio comunale alla variante al piano regolatore. Sarà giusto così, ma quanto farà male non vederlo più?

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali