Lavoro straordinario per l'aeroporto di Orio Al Serio

L’aeroporto di Linate chiuderà per tre mesi, dal 27 luglio al 27 ottobre 2019, per il rifacimento di oltre 2 chilometri di pista.

Lavoro straordinario per l'aeroporto di Orio Al Serio
Pubblicato:

L’intervento è inserito in un generale piano di restyling dell’aeroporto milanese. I voli di linea sospesi sono stati trasferiti a Malpensa e Bergamo.

Lavori straordinari per l’aeroporto di Bergamo

La chiusura dell’aeroporto di Linate ha creato un conseguente incremento di lavoro straordinario per il vicino aeroporto di Bergamo che, negli ultimi anni, è diventato uno dei principali scali italiani con oltre 40.000 passeggeri al giorno. I voli fissi spostati da Linate a Orio al Serio sono 4 voli giornalieri Alitalia da e verso Roma e 3 della compagnia Blue Panorama per Reggio Calabria.

Un discorso a parte meritano i voli privati per i quali Linate ha sempre ricoperto un ruolo strategico. Anche in questo caso il traffico si sposterà a Orio.  Tra i giorni più caldi per arrivi e partenze, figurano quelli in concomitanza del  Gran premio di Monza di Formula uno, il prossimo 8 settembre, che è già al completo con tantissimi voli vip in arrivo.

Tra i giorni logisticamente più impegnativi figurano anche domenica 11 agosto con arrivi da record e il fine settimana che va dal 16 al 19 agosto.

Aumento del personale nell’aeroporto di Orio Al Serio

Per fronteggiare l’aumento del traffico aeroportuale, saranno adoperati:

  • 13 nuovi impiegati per fornire informazioni e assistenza ai passeggeri
  • 3 persone in più ai controlli di sicurezza
  • 5  addetti ai parcheggi aerei, ai check-in, ai gate d’imbarco e al nastro di consegna bagagli
  • Si prevede l’aumento del personale addetto allo smistamento bagagli e i sistemi di rilevazione code

Incrementato anche il numero di vigili urbani per controllare la viabilità d’accesso allo scalo.

Parcheggiare vicino all’aeroporto di Orio al Serio

L’incremento delle persone di passaggio presso l’aeroporto di Bergamo, Orio al Serio, pone l’accento anche sulla questione parcheggi che potrebbero essere un po’ più difficili da trovare.

I vantaggi dei parcheggi offerti da Parkos.it nelle vicinanze di Bergamo Orio al Serio sono notevoli per semplicità di prenotazione e convenienza economica. Di fatto, il sito, garantisce molti parcheggi satellite attorno all’aeroporto offrendo  tariffe più basse rispetto a viamilano parking.

La piattaforma intuitiva rende semplice e a portata di click il confronto tra tutte le opzioni disponibili, inoltre tutti i partner di parcheggio sono stati ispezionati da un membro dello staff per garantire la qualità dei servizi offerti.

Tra quelli più convenienti ci sono:

  • Azzurro Park
  • Blu Parcheggio
  • I.V.M. Parking
  • Orio Parking
  • Park-Orio
  • Well Parking

A massimo 10 minuti di navetta da Orio Al Serio, i partner offrono vaste tipologie di parcheggio e servizio navette.

Per il tuo prossimo viaggio ricordati di prenotare anticipatamente sul web il tuo parcheggio a Orio al Serio ...risparmiando!

Seguici sui nostri canali