Giornale dei Navigli > Attualità > Lavoratori Comune di Corsico: “Carichi di lavoro sempre maggiori, grave situazione”
Attualità Corsico -

Lavoratori Comune di Corsico: “Carichi di lavoro sempre maggiori, grave situazione”

I sindacati sono anche preoccupati per l'attuale fase di stallo.

Lavoratori Comune di Corsico

Lavoratori Comune di Corsico: “Carichi di lavoro sempre maggiori, grave situazione”.

Lavoratori Comune di Corsico: “Carichi di lavoro sempre maggiori, grave situazione”

CORSICO – Lavoratori “sottoposti a sempre maggiori carichi di lavoro, con, in alcuni casi, sempre più frequenti, forti e negative ripercussioni, anche sotto l’aspetto psicologico”, comunicano dalla Rsu del Comune di Corsico che tutela i diritti degli impiegati all’interno dell’Amministrazione.

Rsu del Comune di Corsico

“Una grave situazione che deve essere affrontata immediatamente – proseguono –. La causa è la forte diminuzione della dotazione organica e le croniche carenze organizzative”. Per quanto riguarda il contratto collettivo decentrato integrativo, “si sta procedendo a rilento a causa delle diverse pregresse questioni ancora in sospeso e in fase di discussione. Con la controparte stiamo valutando la possibilità di procedere con nuove progressioni orizzontali, con tutta probabilità da suddividere in almeno 3 anni e conseguentemente si sta cercando di quantificare i relativi costi, onde verificarne l’effettiva fattibilità, tenuto conto che le somme a disposizione, a seguito di quanto successo nel nostro Ente dal 2012 in avanti, sono estremamente limitate”.

Lavoratori Comune di Corsico: Preoccupati per lo stallo

“Si stanno inoltre valutando le varie indennità previste e chiesto l’introduzione dei ticket restautant in aggiunta all’attuale servizio mensa”. I sindacati sono anche preoccupati per le sorti del Comune: “Il bilancio di previsione 2019 non è stato approvato e il sindaco ha rassegnato le dimissioni; quindi, in questo frangente, è poco probabile che Giunta e Consiglio Comunale deliberino (bilancio di previsione, bilancio consuntivo anno precedente, nomina nuovi Revisori). A oggi non è possibile per nessuno prevedere cosa accadrà e tutti noi, anche in questo caso, non possiamo fare altro che attendere gli eventi”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente