Giornale dei Navigli > Attualità > Interventi sul verde: in campo la Protezione civile per la maxi esercitazione FOTO
Attualità Trezzano -

Interventi sul verde: in campo la Protezione civile per la maxi esercitazione FOTO

Una grande esercitazione per bonificare e tagliare le piante instabili rinsecchite e le rampicanti che infestavano il Centro Sportivo Comunale.

Protezione civile

Interventi sul verde: in campo la Protezione civile per la maxi esercitazione.

Interventi sul verde: in campo la Protezione civile per la maxi esercitazione

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Hanno pulito le siepi dai rampicanti infestanti e tagliato piante fortemente instabili e siepi che insistevano  sul campo di gioco rendendolo poco sicuro, utilizzando motopompe, motoseghe e decespugliatori.

Protezione Civile all’opera

I volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile hanno organizzato insieme gli altri gruppi del COM 2 Centro Operativo Misto Sud-Ovest Milano (Assago – Buccinasco – Cesano Boscone – Corsico – Cusago – Trezzano sul Naviglio) una grande esercitazione la scorsa domenica 31 marzo al Campo Fabbri in viale Europa. Un appuntamento importante con l’obiettivo di migliorare la capacità e la coesione del gruppo, far operare le specializzazioni (idrogeologica, motopompa, motoseghe e decespugliatori) e quindi bonificare e tagliare le piante instabili rinsecchite, le siepi con spuntoni pericolosi e le rampicanti che infestano il Centro Sportivo Comunale.

I ringraziamenti del sindaco e dell’assessore

“Ringraziamo i nostri volontari – ha dichiarato Leo Damiani, assessore alla Polizia locale e Protezione Civile – che quotidianamente controllano il nostro territorio e si attivano in modo competente e tempestivo quando necessario. Con l’esercitazione di domenica dimostrano la volontà di migliorare le proprie competenze, oltre a fare un servizio molto utile per la nostra città e la tutela del territorio”.

“Siamo orgogliosi del nostro Gruppo di Protezione Civile – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – che tutela il territorio e i cittadini gestendo le emergenze insieme alla polizia locale e alle forze dell’ordine. Grazie anche alla Croce Verde Trezzano per l’assistenza. Le esercitazioni come quella di domenica prossima sono importanti per testare le specializzazioni e aumentare la coesione del gruppo e il confronto con i volontari degli altri Comuni, uno scambio virtuoso di informazioni e competenze a beneficio di tutti noi”.

LE FOTO:

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente