Giornale dei Navigli > Attualità > L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale
Attualità Cesano Boscone -

L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale

Una nuova opportunità anche per chi non ha potuto iscriversi a Maggio

associazione fata

L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale.

L’Associazione FATA organizza ad ottobre un nuovo corso inerente l’area sartoriale

CESANO BOSCONE – Nel mese di maggio 2018 FATA ha collaborato alla ideazione e realizzazione di un corso di formazione organizzato dalla Cooperativa sociale CLOM di Corsico, ente accreditato in Regione Lombardia per la formazione.
Il corso è stato dedicato al rammaglio, una tecnica particolare e in via di scomparsa utilizzata per sistemare e riaggiustare capi di lana o indumenti lavorati a maglia rovinati e quindi inutilizzabili ed era rivolto a donne inoccupate, disoccupate o in cerca di impiego, residenti in Lombardia.

FATA

L’Associazione FATA – Famiglie Temporanea Accoglienza, accoglie sia bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e grave disagio, sia minori inviati dai Servizi Sociali perché a rischio marginalità e devianza. In 19 anni di attività, FATA ha protetto e aiutato oltre 150 bambini.

CLOM

CLOM è una cooperativa sociale, attiva da più di 15 anni sul territorio di Milano, che offre alle imprese e alle organizzazioni non-profit servizi di consulenza aziendale; a disoccupati e giovani in cerca di lavoro, offre servizi di consulenza finalizzati ad accrescere le potenzialità lavorative, colloqui di orientamento professionale e scolastico e corsi di formazione.

Il prossimo corso ad ottobre

La collaborazione con CLOM è stata efficace e proficua e proseguirà anche nei prossimi mesi; è infatti già in previsione un nuovo corso inerente l’area sartoriale, che si svolgerà nel mese di ottobre 2018. Informazioni  02451092999 oppure via mail info@clom.it o info@fataonlus.org

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente