Inquinamento in città, un incontro pubblico per parlarne

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare perché sarà un incontro utile a tutti noi per fare chiarezza sull'aria che respiriamo"

Inquinamento in città, un incontro pubblico per parlarne
Pubblicato:

Inquinamento in città, un incontro pubblico per parlarne.

Inquinamento in città, un incontro pubblico per parlarne

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Per cinque settimane in inverno e altrettante in estate, lo scorso anno il Centro Regionale Monitoraggio Qualità dell’Aria di ARPA Lombardia ha condotto una campagna di misurazione e campionamento dei livelli di inquinamento a Trezzano sul Naviglio. Un intervento importante – fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, dai comitati di quartiere e dalle associazioni – che ha rilevato sostanzialmente che la situazione trezzanese non è dissimile dal territorio circostante della Pianura Padana, con livelli di inquinamento che, come altrove, chiamano tutti noi a un’assunzione di responsabilità e al cambiamento di stili di vita.

Mercoledì 10 Luglio la presentazione dei risultati

I risultati della campagna saranno presentati alla cittadinanza mercoledì 10 luglio alle ore 18.30 al Centro Socio Culturale di via Manzoni. Insieme all’Amministrazione comunale, con il sindaco Fabio Bottero e l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi, anche gli esperti di ARPA Lombardia e ATS Città Metropolitana. “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare – dichiara il sindaco Fabio Bottero – perché sarà un incontro utile a tutti noi per fare chiarezza sull’aria che respiriamo. Il tema dell’inquinamento dell’aria è molto sentito e giustamente, soprattutto in alcune zone della nostra città, la preoccupazione non manca, anche per la questione delle polveri ferrose diffuse in alcune zone del quartiere Marchesina”. “Questo incontro – aggiunge l’assessore Cristina De Filippi – rientra in un ampio percorso che la nostra Amministrazione, attenta alle politiche ambientali, intende perseguire nel cercare soluzioni ai problemi sull'inquinamento dell'aria”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

 

Seguici sui nostri canali