In mostra le fotografie sperimentali di Joe Oppedisano in Villa Marazzi

L'inaugurazione della Mostra Fotografica "Portraits", alla presenza dell'Autore, domenica 16 giugno alle ore 11,15 in Villa Marazzi.

In mostra le fotografie sperimentali di Joe Oppedisano in Villa Marazzi
Pubblicato:
Aggiornato:

In mostra le fotografie sperimentali di Joe Oppedisano in Villa Marazzi.

In mostra le fotografie sperimentali di Joe Oppedisano in Villa Marazzi

CESANO BOSCONE – “Nella pratica di Joe Oppedisano, la Fotografia  dispone di tutti i generi ed è aperta a tutte le categorie poetiche.

Lo stile di Oppedisano

La strumentazione non è solo riservata all’uso della fotocamera, ma si è arricchita di mezzi e metodi - particolarmente del collage (o montage) e altre risoluzioni - che derivano dal repertorio tecnico della Pittura. Tutto questo, aggiunto alle facoltà specifiche della fotocamera, fa sì che il fotografo-artista disponga di un arsenale espressivo sterminato oltreché della propria capacità immaginativa, ancor più rafforzata dai recenti progressi dello strumento-base, innovazioni che stanno modificando e amplificando il linguaggio fotografico stesso”. Parla Renzo Margonari, docente di Belle Arti a Verona. Spiega così lo stile, la personalità di Joe Oppedisano (nato a Gioiosa Ionica nel 1954), trasferitosi con la famiglia a New York a 7 anni. Ha cominciato a fotografare da piccolo e non ha più smesso. Si è traferito a Milano in gioventù, firmando campagne pubblicitarie per marchi internazionali. Sul suo curriculum ci sono una cinquantina di mostre personali e una settantina di collettive.

L'esposizione in Villa Marazzi a cura del Circolo Fotografico Cizanum

Le sue fotografie, aperte alla sperimentazione, saranno in mostra a partire da domenica 16 giugno, dalle 11.15, nello Spazio espositivo di Villa Marazzi di via Dante (segue rinfresco). La mostra fotografica “Portraits”, a cura del Circolo Cizanum,  sarà visitabile fino al 30 giugno. Giorni e orari: venerdì dalle 17 alle 19, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19. Ingresso libero. L’esposizione è a cura dello storico Circolo Fotografico Cizanum.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali