Il traguardo del Liceo Vico di Corsico

Sabato 10 Novembre Open Day per genitori e futuri studenti

Il traguardo del Liceo Vico di Corsico
Pubblicato:
Aggiornato:

Il traguardo del Liceo Vico di Corsico.

Il traguardo del Liceo Vico di Corsico

Anche quest’anno una grande soddisfazione per le scuole del territorio del Sud ovest milanese. Dalla pubblicazione dei dati di Eduscopio edizione 2018/2019 della Fondazione Agnelli risulta al primo posto il Liceo G. B. Vico di Corsico tra i Licei delle Scienze Umane del territorio di Milano e provincia.

I criteri di classificazione

Interessante è il criterio che viene applicato per la redazione della classifica, poiché le famiglie possono sapere quale Istituto Superiore  prepara al meglio i propri figli per affrontare con successo il futuro percorso universitario. La graduatoria viene fatta sulla base dell’indice FGA che tiene conto sia dei livello dei voti conseguiti all’Università sia del numero dei crediti universitari, ovvero quanti esami sono stati sostenuti. I diplomati del Liceo G.B. Vico tra le Scienze Umane sono quelli che all’Università ottengono un indice più alto.

MotoWay Ottobre 2018

Un'offerta formativa sempre più ampia

Molte sono state le iniziative che negli ultimi anni il Liceo G.B. Vico ha posto in essere per migliorare la qualità dell’Offerta Formativa: dai laboratori linguistici, ai progetti di qualità per Alternanza Scuola Lavoro con importanti collaborazioni anche con le Università e attività all’estero. Non da ultimo sottolineiamo che da questo anno scolastico 2018/2019 ha preso il via il corso del Liceo Scientifico con riconoscimento di “Scuola Cambridge” dove i programmi delle materie scientifiche vengono svolti in lingua inglese e le programmazioni adattate alle diverse modalità di studio.

Open Day

Ricordiamo che sabato 10 Novembre il Liceo Vico apre le porte per un Open Day in cui genitori e alunni saranno guidati, non solo all’interno della scuola per scoprire spazi e laboratori, ma per verificare, direttamente con gli studenti che faranno da guida, il clima di comunità d’intenti che anima le componenti della scuola e che ha permesso di arrivare all’eccellenza riconosciuta anche da Eduscopio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali