Il 2018 è stato l'anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

Il dato è stato diffuso dalla Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo

Il 2018 è stato l'anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano
Pubblicato:

Il 2018 è stato l'anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano.

Il 2018 è stato l'anno più caldo degli ultimi 122 anni a Milano

MILANO – Anno caldissimo per Milano, il più caldo degli ultimi 122 anni. Lo afferma la Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano Duomo che attraverso la centralina di rilevazione delle temperature ha raccolto i dati nel corso dell’anno appena passato.

I valori rilevati

Risultato: la temperatura media del 2018 a Milano è stata di 16.1 gradi, superiore di 1.8 gradi a quella di riferimento. A eccezione di febbraio e marzo, tutti i mesi hanno chiuso con valori sopra la media: a gennaio la temperatura media era di 7 gradi, mentre ad aprile di 17.3, superando di quasi 4 gradi quella di riferimento. Poche le precipitazioni che hanno alternato periodi di siccità prolungati con violenti temporali e raffiche di vento. Il mese più piovoso? Maggio, con 149 mm di acqua. Secchi invece settembre e dicembre, dove la pioggia è caduta pochissimo.

Non piove più

A oggi, sono 27 i giorni consecutivi senza precipitazioni, ma la situazione potrebbe cambiare da giovedì, secondo le previsioni che annunciano pioggia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali