Honda e-Prototype, anteprima mondiale al Salone di Ginevra

In arrivo il modello di serie sviluppato a partire dall’Urban EV Concept del 2017

Honda e-Prototype, anteprima mondiale al Salone di Ginevra
Pubblicato:
Aggiornato:

Honda e-Prototype, il nuovo veicolo elettrico urbano della Casa nipponica, si può vedere in anteprima al Salone dell’automobile di Ginevra. Questo nuovo modello è stato sviluppato a partire dall’acclamato Urban EV Concept del 2017 ed è parte essenziale della strategia europea sull’elettrificazione di Honda. Progettato per rispondere alle esigenze di uno stile di vita contemporaneo, Honda e-Prototype unisce un design unico, funzionalità avanzate e una esperienza di guida coinvolgente. Un’auto capace di offrire soluzioni di guida perfette per l’ambiente urbano.

Honda e-Prototype, questione di design

Honda e-Prototype è nato a partire dalla funzionalità e dal design, semplice e allo stesso tempo unico. I profili regolari si slanciano a partire dal cofano per arrivare al parabrezza panoramico. Creando così una superficie continua che prosegue oltre i sedili anteriori. I montanti anteriori lineari si fondono perfettamente con la superficie vetrata per offrire un’esperienza di viaggio confortevole e di classe, migliorando ulteriormente l’aerodinamicità. Tra gli elementi di design che evidenziano il carattere semplice ed essenziale, vi sono le maniglie delle portiere “estraibili”. E le videocamere compatte in sostituzione dei tradizionali specchietti retrovisori laterali. Caratteristiche distintive per un veicolo di questa categoria. L’avanzata porta per la ricarica, integrata al centro del cofano, è facile da usare da entrambi i lati e le luci LED visibili attraverso il vetro accolgono a bordo il conducente informandolo del livello di ricarica della batteria.

Autonomia e ricarica veloce

La prima vettura Honda compatta su piattaforma EV dedicata, offre un mix perfetto di efficienza, prestazioni e funzionalità. Studiato ad hoc per i contesti urbani. Honda e-Prototype offrirà un’autonomia di oltre 200 km e una funzione di “ricarica veloce” dell’80% della batteria in 30 minuti, rendendo la vettura ideale per gli spostamenti di tutti i giorni. Su strada, le dinamiche di guida permettono un’esperienza divertente e coinvolgente, con un motore elettrico potente che spinge le ruote posteriori per prestazioni di nuova generazione.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali