Guasto al depuratore, problema risolto grazie alla segnalazione di un cittadino

In nessun momento dell’emergenza si sono verificate condizioni di pericolo per la cittadinanza né criticità ambientali, spiega il sindaco Reale.

Guasto al depuratore, problema risolto grazie alla segnalazione di un cittadino
Pubblicato:
Aggiornato:

Guasto al depuratore, problema risolto grazie alla segnalazione di un cittadino.

Guasto al depuratore, problema risolto grazie alla segnalazione di un cittadino

BASIGLIO – Un video pubblicato da un cittadino su un gruppo Facebook ha preoccupato gli abitanti: le immagini mettevano in evidenza un guasto “alla parte terminale dell’impianto di depurazione che ha interessato la pompa di ricircolo dei fanghi biologici, comunque già depurati e trattati”, ha specificato il Comune in un post sui social. Un guasto che ha comportato “una fuoriuscita di acqua di aspetto torbido nella roggia Speziana – hanno chiarito dall’Amministrazione –.

L'intervento dopo la segnalazione dell'ecologista Bruson

La squadra di emergenza di Cap Holding è prontamente intervenuta a seguito di una segnalazione effettuata dalla sentinella del parco Tony Bruson a cui va il nostro ringraziamento”. Un ecologista, Bruson, che segue con attenzione il territorio del Sud Milano, segnalando criticità e problemi in tempo reale.

Sul posto anche il sindaco e l'assessore all'Ambiente

Sul posto, si sono recate il sindaco Lidia Reale e l’assessore all’Ambiente Daniela Gironi che hano constatato la situazione e “ricevuto rassicurazioni da parte del responsabile della squadra di Cap Holding su quanto avvenuto e sulle operazioni di ripristino”, aggiungono dal Comune e assicurano: “L’impianto è attualmente in fase di normalizzazione. In nessun momento dell’emergenza si sono verificate condizioni di pericolo per la cittadinanza né criticità ambientali”. Il Comune invita inoltra a segnalare qualsiasi emergenza alle autorità competenti. Il numero di Cap holding è  800 175 571.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali