Gli Umarell sono sempre di più, vivono vicino a noi, osservano e noi vogliamo agevolarli

Oggi, a dire il vero, ci ha pensato ATM pubblicando l'elenco di alcuni cantieri estivi

Gli Umarell sono sempre di più, vivono vicino a noi, osservano e noi vogliamo agevolarli
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli Umarell sono sempre di più, vivono vicino a noi, osservano e noi vogliamo agevolarli.

Gli Umarell sono sempre di più, vivono vicino a noi, osservano e noi vogliamo agevolarli

MILANO - Sono tra noi; non è solo predisposizione, è una filosofia di vita. Con l'arrivo della stagione più calda, mantenere questa importante funzione sociale di controllo dei cantieri, dell'avanzamento lavori e del rispetto delle norme elementari di sicurezza può essere faticoso anche per l'Umarell DOC. Ecco perchè ATM ha pubblicato oggi una guida ragionata ai cantieri dell’estate: come arrivarci con i mezzi pubblici per tenere sott’occhio i lavori, senza rischiare la "pellaccia". Noi ne abbiamo selezionati tre:

Il 15 si allunga a Rozzano

Molto atteso dai rozzanesi è il prolungamento della linea 15, che comincerà a fare servizio sulla nuova tratta dai primi di settembre. Il 26 luglio apre il cantiere per l’ultima fase dei lavori, durante i quali i tram che arrivano dal centro fanno capolinea a Gratosoglio. Da qui si prosegue fino al capolinea Cabrini con bus di collegamento.

Nuova pavimentazione in piazza Sempione

I lavori per il rifacimento della pavimentazione si chiuderanno il 31 agosto. Le modifiche al trasporto pubblico riguardano due linee. I tram della linea 1 non percorrono via Pagano ma deviano tra via Monti e corso Sempione passando per piazza VI Febbraio, viale Boezio e via Domodossola (M5). Non percorrono via Pagano neanche i tram della linea 10, che deviano da largo Quinto Alpini a via Procaccini, passando per via Monti, piazza VI Febbraio, via Boezio, via Domodossola (M5) e corso Sempione. Tra largo Quinto Alpini e Domodossola M5 sono in servizio bus sostitutivi.

Masselli sistemati sui Navigli

Nell’area di Porta Genova, via Valenza, Ripa Ticinese e Lodovico il Moro è in corso fino al 30 settembre l’asfaltatura e la sistemazione dei masselli. Si lavora dal lunedì al venerdì in notturna, dalle 21:30 alle 4 del mattino, per ridurre al minimo i disagi sul traffico. In questo caso i tram della linea 2 provenienti dal centro terminano a Porta Genova, con bus tra piazzale Cantore e il capolinea Negrelli. Prossima puntata sui cantieri dell'hinterland.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali