Il giardino verticale di Rozzano tra le meraviglie di Green Cities

L’ecotour ha fatto tappa anche al giardino verticale che ricopre la facciata del Fiordaliso.

Il giardino verticale di Rozzano tra le meraviglie di Green Cities
Pubblicato:

Il giardino verticale di Rozzano tra le meraviglie di Green Cities.

Il giardino verticale di Rozzano tra le meraviglie di Green Cities

ROZZANO – Il giardino verticale del Fiordaliso protagonista di “Green Cities – Il cambiamento climatico dentro le città: visitando soluzioni innovative”. Una conferenza presso la sala stampa Parlamento Europeo di Milano, in corso Magenta, e un “ecotour” per ammirare le bellezze cittadine che parlano di natura e sostenibilità.

Il convegno Green Cities

Durante il convegno milanese, numerosi ospiti hanno trattato di argomenti importanti: efficienza idrica, il ruolo dei materiali isolanti, fonti rinnovabili, sostenibilità all’interno delle scuole e design. Poi, l’iniziativa si è spostata all’aria aperta. L’ecotour ha fatto tappa anche al giardino verticale che ricopre la facciata del Fiordaliso, proprio in questi giorni sbocciato di colori e rigogliose essenze.

L'ecotour per Milano

Cinquanta architetti hanno potuto ammirare le meraviglie della parete ecosostenibile e confrontarsi con Francesco Bollani, l’architetto ideatore del giardno verticale.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali