Giornale dei Navigli > Attualità > Elio Franzini è il nuovo Rettore dell’Università Statale
Attualità, Economia e scuola Naviglio grande -

Elio Franzini è il nuovo Rettore dell’Università Statale

Docente di Estetica, guiderà l’Ateneo di via Festa del Perdono dal 1° ottobre 2018 al 30 settembre 2024.

elio franzini

Elio Franzini è il nuovo Rettore dell’Università Statale.

Elio Franzini è il nuovo Rettore dell’Università Statale

Elio Franzini, 62 anni milanese, è il nuovo Rettore dell’Università Statale di Milano, a decorrere dal 1°ottobre 2018 e sino al 30 settembre 2024. Il professor Franzini è stato eletto al secondo turno con 1155 preferenze contro le 1140 ottenute dall’altro candidato Giuseppe De Luca.

Chi è Elio Franzini

Franzini attualmente è professore di Estetica presso l’Università di Milano, di cui è stato Pro-Rettore, e presidente della Società Italiana di Estetica. È componente del Comitato Scientifico della Fondazione Collegio San Carlo di Modena. Utilizzando la prospettiva fenomenologica, nelle sue ricerche si è occupato delle connessioni tra le sfere del filosofico, dell’estetico e dell’artistico attraverso l’analisi dei rapporti tra ragione ed esperienza, tra arte e tecnica, tra scienza e bellezza, con particolare riguardo ai temi della sensazione, della creatività, della rappresentazione, del sentimento, del simbolo e dell’immagine.

Il suo programma

Tra i punti del suo programma: fattivo decentramento a tutti i livelli, maggiore responsabilità e autonomia ai dipartimenti, rilancio della ricerca e del diritto allo studio, maggior condivisione e coinvolgimento di tutte le componenti della comunità universitaria.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente