Giornale dei Navigli > Attualità > Dolci avanzati dal Carnevale alle famiglie bisognose grazie alla Croce Rossa
Attualità Rozzano Sud Milano -

Dolci avanzati dal Carnevale alle famiglie bisognose grazie alla Croce Rossa

Fondamentale la generosità dei negozianti di Opera che hanno donato i prodotti.

Dolci avanzati

Dolci avanzati dal Carnevale alle famiglie bisognose grazie alla Croce Rossa.

Dolci avanzati dal Carnevale alle famiglie bisognose grazie alla Croce Rossa

OPERA – “Anche se il Carnevale è finito, non buttiamo via nulla”. Lo hanno assicurato i volontari della Croce Rossa Italiana Comitato dell’Area Sud Milanese che subito dopo i festeggiamenti di settimana scorsa si sono messi all’opera per recuperare dai generosi pasticceri e panettieri del territorio i dolci avanzati per ridistribuirli alle famiglie bisognose.

I protagonisti di Pane Solidale

Una lotta allo spreco alimentare che unisce i valori di solidarietà e assistenza per chi si trova in difficoltà. Protagonisti di questa bella azione, non solo i volontari della Croce Rossa operese che ogni settimana si impegnano con passione e dedizione nell’assistenza, ma anche i maestri dolciari del territorio, in particolare Enea dell’omonima pasticceria di Opera, e i panettieri: lavoratori generosi che hanno donato e continuano a regalare i loro prodotti affinché la Cri possa portarli a chi non ha nulla. Il progetto Pane Solidale dura tutto l’anno, con le stesse modalità: ogni settimana i volontari con la divisa rossa ritirano pane, focacce, biscotti e brioches dei negozi che lavorano sul territorio, per poi portarli a chi non ha neanche il pane da mettere a tavola.

Un corso il prossimo 30 marzo

E non è tutto: il Comitato di Opera organizza per sabato 30 marzo, nella sede di via Marcora, dalle 9 alle 13 (costo 30 euro) un corso di manovre salvavita pediatriche dal titolo “Salva una vita”. Un incontro per imparare a intervenire immediatamente in caso di necessità e non rimanere a guardare impreparati mentre un bambino ha bisogno di aiuto immediato. Info e iscrizioni: formazione@criopera.it.

FG

LEGGI ANCHE:

 A Opera la Croce Rossa alla guida di una grande comunità solidale

 Croce Rossa Italiana di Opera raccoglie 300 chili di pane per i bisognosi

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente