Dj set, esibizioni e street food: domani si inaugura il nuovo skate park

Le parole dell'assessore Valeria Mulas

Dj set, esibizioni e street food: domani si inaugura il nuovo skate park
Pubblicato:
Aggiornato:

Dj set, esibizioni e street food: domani si inaugura il nuovo skate park.

Dj set, esibizioni e street food: domani si inaugura il nuovo skate park

CESANO BOSCONE – Tutto pronto per l’inaugurazione in programma per domani dell’atteso skate park. Una serata dedicata all’arte di strada con esibizioni di skaters, dj set hip hop e trap e camioncini dello street food.

Si parte alle 18.30

Via Trento si trasformerà in un tempio della street art, a partire dalle 18.30, quando sarà inaugurata la pista da skate. I Radical Team, un gruppo di skater milanesi che organizzano incontri e scuole di skateboard e surf, saranno presenti per accompagnare gli skater e testare la nuova pista a loro dedicata. In più, insegneranno le tecniche base per salire e scendere dalla tavola.

L'assessore Valeria Mulas

“Un progetto che nasce dal desiderio di realizzare veramente qualcosa – commenta l’assessore Valeria Mulas – che a Cesano era solo stato ipotizzato sulle mappe. Le nuove generazioni chiedono luoghi per gli sport urbani e di strada, come appunto lo skateboard e il parkour, che diventano spazi di aggregazione e socializzazione. La progettualità – conclude l’assessore Mulas – è stata condivisa con un gruppo di skaters cesanesi”.

Sempre aperto

Una rampa realizzata con materiali di “prima qualità – specificano dal Comune – insonorizzati e certificati, riciclabili al 100%”. Lo skate park, posizionato proprio di fianco alla struttura ex Cesano Lab che, si spera, potrà tornare a vivere come spazio giovanile, sarà aperto tutti i giorni con accesso libero e gratuito a chi utilizza skate, pattini e bmx.

FG

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali