Giornale dei Navigli > Attualità > Curvy Pride, la serata di sensibilizzazione “tondamente democratica”
Attualità Corsico -

Curvy Pride, la serata di sensibilizzazione “tondamente democratica”

La serata in fucsia per sconfiggere la discriminazione si svolgerà venerdì 18 ottobre alla pizzeria I Tre Cuochi a partire dalle 20.00.

Curvy Pride

Curvy Pride, la serata di sensibilizzazione “tondamente democratica”.

Curvy Pride, la serata di sensibilizzazione “tondamente democratica”

CORSICO – Curvy Pride è un’associazione di promozione sociale, nata a Bologna nel 2015, la cui mission è quella di promuovere la pluralità dei modelli di bellezza, contro ogni forma di discriminazione e bullismo ponderale.

La cultura della pluralità dei modelli di bellezza

Curvy Pride

Curvy Pride si impegna a lanciare un messaggio: prendere coscienza della necessità di riappropiarsi della propria vita, del diritto di essere felici a prescindere dalla taglia che si indossa. Tante le iniziative dell’associazione per promuovere il progetto.

La pizza in fucsia sabato 18 ottobre

Venerdì 18 ottobre, alla pizzeria I Tre Cuochi di via dei Tigli, i sostenitori dell’orgoglio curvy si incontreranno per una pizza e tanto divertimento, a partire dalle ore 20. “Sotto un mantello fucsia la nostra associazione lotta contro bullismo, stereotipi e discriminazioni, valorizzando ogni forma di bello – spiegano dal gruppo –.

La serata in collegamento via social

Curvy Pride

Pizza e Curve è un’iniziativa “tondamente democratica”, a cui sono tutti invitati, compresi gli uomini che abbracciano la filosofia. In numerose pizzerie italiane, in tutta Italia, collegate via social, si svolgerà la serata di divertimento e sensibilizzazione, verso un obiettivo importante: “Il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi, soprattutto per le adolescenti, per affermare la propria indipendenza verso condizionamenti esterni, circa il proprio aspetto fisico”. Per partecipare, basta scrivere a curvypride@gmail.com.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente