Giornale dei Navigli > Attualità > Croce Rossa Opera sempre più al fianco dei bisognosi
Attualità Rozzano -

Croce Rossa Opera sempre più al fianco dei bisognosi

Non solo primo soccorso ma anche formazione e attività di sensibilizzazione.

Croce Rossa Opera

Croce Rossa Opera sempre più al fianco dei bisognosi.

Croce Rossa Opera sempre più al fianco dei bisognosi

OPERA – Attività intensa per la Croce Rossa di Opera che, in occasioni delle celebrazioni del gruppo, ha consegnato ai sindaci di Opera e Locate Triulzi il tradizionale report per l’anno 2017, cioè il documento in cui vengono raccolte tutte le attività che la CRI operese porta avanti.

Non solo attività di soccorso

Non solo operazioni di primo soccorso, ma anche tanta formazione e aiuto per i bisognosi. Nel 2017, i volontari hanno organizzato corsi di formazione e sensibilizzazione sull’educazione alla salute, discriminazione e violenza sulle donne. Non è tutto: grazie ai volontari esperti in attività cinofile, la CRI ha partecipato a importanti operazioni di recupero e soccorso. Instancabili, poi, i ragazzi che girano per i panettieri del territorio per raccogliere il pane da consegnare alle famiglie bisognose (nel 2017, 200 chili di pane raccolto e distribuito). Iniziative anche di sensibilizzazione per la donazione di sangue: grazie agli incontri della campagna Club 25, la CRI ha totalizzato oltre 60 donazioni.

Nuovi mezzi a disposizione

Ora, la Croce Rossa di Opera, può ampliare le proprie attività con quattro nuovi mezzi. Una nuova ambulanza, due autovetture e un autocarro leggero “dotato di pedana idraulica, utilissimo per le consegne e la distribuzione di cibo ai bisognosi, ma anche in caso di emergenza come supporto logistico – precisa il presidente della Cri di Opera, Danilo Esposito –. Nel 2017 i servizi alla cittadinanza sono aumentati, ma vogliamo migliorarci ancora per essere sempre al fianco di chi ha bisogno”

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente